Vettel in vista del GP del Bahrain: “La Mercedes ha ancora tre o quattro decimi di vantaggio”

Sebastian Vettel ha espresso la sua riguardo al distacco tra Ferrari e Mercedes, dichiarando che secondo lui la Mercedes é ancora avanti di 3 o 4 decimi. Gap Ferrari Mercedes


Dopo la vittoria di Melbourne il pilota ferrati ha dichiarato che la vittoria in Australia é stata “fortunata”, poiché la Mercedes é comunque la più veloce.

Se guardi al ritmo – le prove libere, prima della gara – è abbastanza chiaro che la Mercedes sia la macchina più veloce, probabilmente con un gap di tre,;quattro decimi, ha detto Vettel.
Continua dicendo: “É anche ciò che abbiamo visto in gara. Ovviamente Lewis stava gestendo il suo vantaggio, spingendo quando doveva.”

Nel GP australiano Hamilton si é aggiudicato la pole con un vantaggio di 0.664s sulla vettura di Raikkonen,;ma nonostante ciò Vettel é convinto che il gap tra le vetture non é ancora definito,;in quanto le Red Bull dovrebbero essere più vicine di quello mostrato nella prima gara della stagione.

“Se pensi di nuovo a quello visto nelle sessioni, Lewis non ha fatto un giro eccezionale, a differenza del Q3”, ha continuato.

“Inoltre penso che Max ha fatto un piccolo errore nel Q3, come me, quindi il gap sarebbe stato minore”.

Abbastanza positivo, quindi, Vettel in vista del GP del Bahrain, nonostante Mercedes sia ancora la più veloce.


Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.