Vicky Piria a F1inGenerale: “Mediaset è una nuova sfida, Formula E campionato avvincente”

F1inGenerale ha avuto l’opportunità di poter fare quattro chiacchiere con Vicky Piria, pilota italiana attualmente impegnata nella W Series.

Vicky Piria
Foto: W Series

Vicky Piria è una pilota di grande esperienza, l’italiana ha partecipato a più di 10 campionati differenti. Gli ultimi due di questi la Formula Renault Eurocup, dove ha corso solo quattro gare dimostrando una veloce crescita, e la W Series dove correrà anche quest’anno dopo che nel 2020 la stagione è stata annullata. In questo lasso di tempo dove non potrà indossare una tuta da corsa Piria si occuperà della Formula E e della ExtremeE. L’italiana infatti è entrata a far parte del team di Mediaset e coprirà i campionati full electric insieme a Ronny Mengo, Nicola Villani e Luca Filippi. Ai nostri microfoni Vicky Piria ha voluto lasciarci con la curiosità e non si è sbilanciata riguardo al ruolo che avrà nella trasmissione. Ci ha però detto che la sua esperienza di pilota sarà fondamentale per lei che, nella sua lunga carriera, si è trovata anche a correre con Antonio Felix da Costa, campione attuale, e Mitch Evans, ultimo vincitore dell’ePrix di Roma.

“Sicuramente, non vi nascondo che quello che piace a noi piloti è la pressione. Quella che senti dal team, dall’ingegnere, dal campionato e da tutti. È una pressione meno agonistica, meno competitiva ma è comunque presente quando si tratta di lavorare per una televisione. Questa mi piace. Si parla di macchine, di Formula E che è un campionato bello, avvincente e particolare. Tra l’altro si tratta di commentare un campionato dove io mi trovo ad aver corso con molti piloti, da Costa, Evans e molti altri. Quindi sicuramente è interessante poterne parlare da un punto di vista esterno. Sicuramente è una nuova avventura. Il ruolo che avrò lo scopriremo, siamo una bella squadra. Ci sarà un post gara con dei commenti e quello che mi piacerebbe portare, oltre all’aspetto tecnico, è quello che può passare nella testa di un pilota in una determinata circostanza. Credo che da pilota possa raccontarlo.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.