Volkswagen Taigo, il nuovo crossover-coupé per l’Europa.

Si chiama Taigo la nuova crossover compatta della Volkswagen per l’Europa, anticipata dalla Casa tedesca nei primi bozzetti ufficiali. Basato sulla Nivus, già in vendita in Brasile, questo nuovo modello verrà svelato in estate e venduto a partire dalla fine anno. La produzione avverrà nello stabilimento di Pamplona, in Spagna, mentre l’uscita nelle concessionarie italiane è prevista all’inizio del 2022.

Fonte: Volkswagen.

UNA CROSSOVER-COUPÉ

La Volkswagen ha diffuso un primo disegno della Taigo, che conferma come sia sostanzialmente identica alla Nivus. Le forme sono quelle di una crossover coupé, con un tetto spiovente verso la parte posteriore, dove troviamo fanali a led raccordati da una barra luminosa, e una mascherina anteriore che si estende a tutta lunghezza, e “abbraccia” i fari a led di serie.


Leggi anche: Automotive | Nuova Volkswagen Polo, restyling grintoso e innovativo


Fonte: Volkswagen.

NEL COFANO I TSI

Le dimensioni della Taigo, costruita sulla piattaforma Mqb A0, la stessa della Polo e della T-Cross, non sono state ancora comunicate. La Nivus da cui deriva è lunga 426 cm, larga 176 e alta 150, ma non è detto che la “cugina” europea riproponga esattamente i medesimi ingombri della vettura commercializzata in Brasile. Del resto, per il momento le anticipazioni a riguardo sono limitate, anche su altri fronti. La Volkswagen, infatti, si è limitata ad annunciare che la Taigo avrà una gamma motori composta da turbobenzina di piccola cilindrata.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter