W Series | Alice Powell vince la gara a Brands Hatch, ma il titolo va a Jamie Chadwick

Alice Powell vince a Brands Hatch davanti a Emma Kimilainen e Beitske Visser. Prima gara del campionato femminile senza Jamie Chadwick sul podio, ma l’inglese riesce comunque a vincere il titolo. W Series gara Brands Hatch

W series Brands Hatch

Jamie Chadwick, partita dalla pole, ha scattato non proprio perfettamente allo spegnimento del semaforo ma è rimasta saldamente in prima posizione, davanti a Powell e Emma Kimilainen. W Series gara Brands Hatch

Peoblemi in partenza per Esmee Hawkey, che non è riuscita a partire ed è rimasta bloccata in griglia. Inizio di gara turbolento anche per Koyama che ha spinnato e si è trovata dietro tutte le sue colleghe.

A 20 minuti dalla fine la gara si è fatta interessante davanti: Alice Powell e la finlandese Kimilainen hanno superato con classe la Chadwick. Dietro all’inglese si trovava Beitske Visser, la sua rivale per la contesa del titolo W Series.

A soli 10 minuti dalla fine la giapponese Koyama è uscita dalla pista e ha provocato la safety car.

Jamie, sotto pressione, perde controllo della monoposto e si fa sorpassare prepotentemente da Beitske. L’inglese stava perdendo molto tempo rispetto alla rivale, probabilmente a causa dell’insistente pressione dell’olandese.

La gara si è conclusa con la vittoria di Powell, Kimilainen e Visser. Giù dal podio Jamie Chadwick, che riesce comunque a vincere il titolo davanti al suo pubblico con un distacco di 10 punti da Beitske.

Buona gara per la nostra connazionale Vicky Piria, che chiude in sesta posizione.

W series gara Brands Hatch
Classifica completa – Live timig W Series, gara Brands Hatch

Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport

DTM | Brands Hatch-Uno straordinario Rast si aggiudica gara 2

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.