W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Brands Hatch

Nel weekend del 10 e 11 agosto torna la W Series! Questa volta vedremo le giovani pilote impegnate sul circuito di Brand Hatch, che in passato ha ospitato numerosi Gran Premi di Formula 1. Aneddoto curioso di questo circuito è che ospita una tribuna dedicata a Desiré Wilson, l’unica donna ad aver mai vinto un GP di Formula 1 (sfortunatamente non valevole per il campionato). W Series orari Brands Hatch

W Series orari Brands Hatch
Emma Kimilainen, Credit: W Series

Originariamente il circuito di Brand Hatch era un tracciato erboso, che sfruttava la conca naturale della campagna del Kentish, dedicato alle corse motociclistiche. Nel 1950 venne asfaltato e debuttarono anche le corse automobilistiche; 14 anni dopo si svolse il primo GP di Formula 1. W Series orari Brands Hatch

Per anni si è alternato con Silverstone per ospitare la F1 e nel 1983 e ’85 ha ospitato l’European GP, sempre della classe regina. Fra i vincitori su questo circuito spuntano i nomi dei piloti più famosi dell’era passata: Jim Clark, Emerson Fittipaldi, Niki Lauda, Nelson Piquet e Nigel Mansell. Nel 1986 Bernie Ecclestone decise di concentrarsi su Silverstone per la F1.
A partire dallo stesso anno il DTM ha fatto tappa annualmente a Brands Hatch.

Questo circuito ha visto la prima, ed unica al momento, vittoria in F1 di una donna, con il trionfo di Desiré Wilson nel 1980. 38 anni dopo a Brands Hatch c’è stata la vittoria di una donna nel campionato britannico F3; la ragazza in questione è Jamie Chadwick, contendente al titolo W Series.

Orari dell’appuntamento britannico

Sabato 10 agosto

  • 11:00 – 11:30 prove libere 1
  • 16:40 – 17:15 prove libere 2

Domenica 11 agosto

  • 11:30 – 11:55 qualifiche
  • 16:10              gara

Tutte le sessioni saranno visibili registrandosi sul sito italiano Eleven Sports.

Seguici su Facebook

MotoGP | GP Brno – Terza posizione per Miller: “Una delle mie gare migliori”

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.