W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Brands Hatch

Emma Kimilainen, Credit: W Series

Emma Kimilainen, Credit: W Series

Nel weekend del 10 e 11 agosto torna la W Series! Questa volta vedremo le giovani pilote impegnate sul circuito di Brand Hatch, che in passato ha ospitato numerosi Gran Premi di Formula 1. Aneddoto curioso di questo circuito è che ospita una tribuna dedicata a Desiré Wilson, l’unica donna ad aver mai vinto un GP di Formula 1 (sfortunatamente non valevole per il campionato). W Series orari Brands Hatch

Emma Kimilainen, Credit: W Series

Originariamente il circuito di Brand Hatch era un tracciato erboso, che sfruttava la conca naturale della campagna del Kentish, dedicato alle corse motociclistiche. Nel 1950 venne asfaltato e debuttarono anche le corse automobilistiche; 14 anni dopo si svolse il primo GP di Formula 1. W Series orari Brands Hatch

Per anni si è alternato con Silverstone per ospitare la F1 e nel 1983 e ’85 ha ospitato l’European GP, sempre della classe regina. Fra i vincitori su questo circuito spuntano i nomi dei piloti più famosi dell’era passata: Jim Clark, Emerson Fittipaldi, Niki Lauda, Nelson Piquet e Nigel Mansell. Nel 1986 Bernie Ecclestone decise di concentrarsi su Silverstone per la F1.
A partire dallo stesso anno il DTM ha fatto tappa annualmente a Brands Hatch.

Questo circuito ha visto la prima, ed unica al momento, vittoria in F1 di una donna, con il trionfo di Desiré Wilson nel 1980. 38 anni dopo a Brands Hatch c’è stata la vittoria di una donna nel campionato britannico F3; la ragazza in questione è Jamie Chadwick, contendente al titolo W Series.


Orari dell’appuntamento britannico

Sabato 10 agosto

  • 11:00 – 11:30 prove libere 1
  • 16:40 – 17:15 prove libere 2

Domenica 11 agosto

  • 11:30 – 11:55 qualifiche
  • 16:10              gara

Tutte le sessioni saranno visibili registrandosi sul sito italiano Eleven Sports.

Seguici su Facebook

MotoGP | GP Brno – Terza posizione per Miller: “Una delle mie gare migliori”


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.