W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento ad Assen

Nel weekend del 20 luglio le pilote so sfideranno fra le curve del circuito olandese. Beitske Visser, beniamina di casa e seconda i classifica, si giocherà il turno e per tutto alla ricerca del weekend perfetto per scavalcare Jamie Chadwick.
Novità dell’appuntamento in Olanda è la seconda gara che si terrà domenica. Non assegnerà i punti per il campionato, ma sarà un’interessante prova verso un possibile nuovo format del campionato femminile. Orari W Series assen

W series
Marta Garcia, Twitter W Series

Proprio come Misano, il circuito di Assen è conosciuto soprattutto per l’appuntamento annuale con il motomondiale. Il circuito olandese è mutato notevolmente in fatto di lunghezza nel corso degli anni – passando da 28 km agli attuali 4,55 – e l’alta velocità di percorrenza gli è valso i nomi di ‘cattedrale’ e ‘università’ delle competizioni motociclistiche. Orari w series assen

Domenica le ragazze si sfideranno per la seconda volta nel weekend. Non ci sarà una seconda sessione di qualifiche perché verrà utilizzato l’ordine di arrivo della gara di sabato al contrario (la prima classificata partirà ultima, la seconda penultima e via dicendo).

Orari W Series Assen

Venerdì 19 luglio

• 10:40 – 11:15 prove libere 1
• 17:15 – 18:00 prove libere 2

Sabato 20 luglio

• 08:30-09:55 qualifiche
• 16:10 gara

Domenica 21 luglio

• 09:00 gara, non valevole per il campionato

Tutte le sessioni saranno visibili registrandosi sul sito italiano Eleven Sports.

Seguici su Facebook

Formula E | New York E-Prix – Mahindra: Wehrlein e D’Ambrosio al top il sabato, deludenti la domenica

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.