W Series | Anteprima, orari e dove vedere la gara a Zolder

Dopo la prima gara disputata ad Hockenheim, la W Series si sposta in Belgio, a Zolder. Il tracciato, inaugurato nel 1963, è molto diverso da quello della scorsa tappa in Germania. Il tracciato è uno di quelli vecchio stile con la ghiaia ai lati e le barriere molto più vicine rispetto ai circuiti più moderni: chi sbaglia raramente non viene punito. W Series Zolder

W Series Zolder
W Series Hockenheim, msn.com

Questa sarà una gara per chi ha più sangue freddo ma, con solo sei gare nel campionato, tutte le ragazze vogliono recuperare i punti di distacco da coloro che ad Hockenheim sono arrivate al tanto ambito podio. Jamie Chadwick si è fatta subito notare come quella da battere e partirà come la favorita alla vittoria, ma Alice Powell e Marta Garcia puntano al gradino più alto del podio. Anche Emma Kimilainen e Fabienne Wohlwend vogliono un riscatto: entrambe in Germania hanno sprecato una fantastica qualifica, non avendo concluso la gara.

Basterà un minuscolo errore per uscire di pista e giocarsi ogni possibilità di salire sul podio a spruzzare lo champagne.

Orari

Venerdì 17 maggio

Prove libere 1 10:05-10:50

Prove libere 2 12:45-13:30

Sabato 18 maggio

Qualifiche 09:50-10:15

Gara 16:10

Poiché in Italia nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per la trasmissione, le pagine ufficiali Twitter e Facebook della categoria mostreranno la gara in streaming per il nostro Paese.

 

Seguici su Instagram

 

Superbike | GP Italia – Scattano le polemiche dopo la cancellazione di gara 2

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.