W Series | Barcellona – Chadwick vince ancora, sul podio Pulling e Powell

Tripletta per Jamie Chadwick che dopo i due round di Miami vince anche la tappa di Barcellona della W Series. Podio tutto britannico con Pulling e Powell.

chadwick barcellona w series
Foto: W Series

Jamie Chadwick trionfa anche a Barcellona e allunga nella classifica della W Series. La gara non è stata però scontata, con Abbie Pulling e Alice Powell che hanno provato a darle del filo da torcere. Vediamo com’è andata!

Partenza: Chadwick stacca bene e allunga subito, parte male invece Powell che subisce l’attacco da Pulling. Sorpasso di Kimilainen su Visser per la P5.

-28:20 – Concluso il primo giro, tre posizioni guadagnate da Marta Garcia, ora in P8, tre perse invece da Sarah Moore in P11.

-27:24 – Attacco della Tomaselli su Juju Noda per la P12. La brasiliana ha eseguito una manovra pulita in curva 4.

-25:42 – Giro veloce per Alice Powell che non vuole lasciar andare Pulling, a sua volta ancora vicina alla Chadwick con un gap di 7 decimi.

-23:00 – Molto compatto il trio di testa, con Pulling sempre più vicina a Chadwick. Le tre girano sugli stessi tempi.

-20:25 – Escursione in ghiaia per Bustamante in uscita della 12. L’uscita di pista le costa la quattordicesima posizione che ora è occupata da Chambers.

-18:49 – Chadwick segna il giro veloce e allunga su Pulling, Powell è incollata alla #49 ma non rischia la staccata in curva 1.

-17:01 – Tanta fatica per Jessica Hawkins che perde la decima posizione in favore di Sarah Moore. Le due britanniche si scambiano quindi l’ultima posizione che assegna punti.

-15:48 – Ora è Pulling la più veloce nel trio di testa riportandosi a sei decimi da Chadwick e staccando Powell a nove decimi.


Leggi anche: W Series | GP Miami – Gara 2: Chadwick fa doppietta, Nerea Marti ottiene il suo primo podio


-13:30 – Ad animare la lotta a centro gruppo ci sono le tre spagnole, con Marta Garcia che precede Belen Garcia e Nerea Marti. Accesa anche la lotta tra le ultime tre: Bustamante, Eaton e Bábíčková.

-10:35 – Perde un po’ di slancio la Pulling che è oltre il secondo da Chadwick. Powell le guadagna ben quattro decimi tornandole negli scarichi.

-8:00 – La Visser viene raggiunta dal trio che va dal sesto all’ottavo posto con Marta Garcia che gira più veloce in questi ultimi passaggi.

-6:30 – Garcia prova l’attacco per il quinto posto su Visser alla prima curva ma l’olandese protegge l’interno.

-4:35 – Bandiera bianco-nera per Juju Noda per track limits. Si trova nella stessa posizione di partenza al momento, in tredicesima posizione.

-1:15 – Pulling è a sei decimi dalla Chadwick mentre Powell si è ormai staccata ad un secondo dalla seconda classificata.

Ultimo giro: Pulling arriva a tre decimi da Chadwick ma con un errore all’ultima curva perde qualcosa allontanandosi. Si riavvicina verso curva 10 ma non c’è spazio per un attacco. Testacoda per la Chambers ferma nella ghiaia in curva 9.

Bandiera a scacchi: Jamie Chadwick fa tre su tre e vince anche a Barcellona! Podio tutto inglese davanti alla Pulling, che eguaglia il suo miglior risultato, e alla Powell.

w series barcellona chadwick
Classifica finale W Series GP Barcellona, vince Jamie Chadwick.

Prossimo appuntamento con la W Series a Silverstone nel mese di luglio!

Per quanto riguarda le altre categorie minori, clicca qui per gli orari di F2 e F3!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.