W Series | Calendario con otto appuntamenti per la stagione 2021 in collaborazione con la Formula 1

La W Series ha annunciato il calendario 2021 che la vedrà come categoria di supporto alla Formula 1.

w series formula 1
Credit: W Series

Il 2021 si prospetta un anno prolifico per la W Series, la categoria tutta al femminile nata per dimostrare che le donne possono competere in maniera eguale con i piloti. La prima stagione, quella del 2019, ha riscontrato un grande successo e ha consegnato il titolo a Jamie Chadwick. w series formula 1


Leggi anche: W Series | Rivelati i dettagli sui punti per la Superlicenza FIA


La stagione 2020 invece è stata annullata a causa della pandemia del Covid-19 che ha impedito di garantire la sicurezza per mancanza di risorse necessarie. In quell’occasione Ross Brown aveva annunciato che il 2021 sarebbe stato un anno ricco per la W Series e così sarà. Infatti, dopo il supporto al DTM nel 2019, ci sarà la possibilità di affiancara la F1 in ben otto appuntamenti della stagione 2021. Si parte il 26 giugno al Paul Ricard e 6 gare saranno in Europa mentre le ultime due in Texas e Messico. Monza invece non è in calendario. Queste le parole di Ross Brown:

“Siamo lieti di annunciare le otto gare di F1 a cui parteciperà la W Series nel 2021. C’è un mix di circuiti davvero entusiasmante che metterà in mostra l’eccezionale talento dei piloti della serie. Crediamo che sia incredibilmente importante dare a tutti la possibilità di raggiungere i livelli più alti del nostro sport e la partnership con la W Series mostra la nostra determinazione e il nostro impegno a costruire una maggiore diversità in tutta la Formula 1. ” 

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

La rubrica del lunedì | Dannato destino