W Series | Cancellati i test di Valencia per coronavirus

Altro danno causato dal coronavirus per quanto riguarda il motorsport. Anche i test della W Series hanno subito le conseguenze della pandemia: cancellati i test di Valencia. W Series test

W Series test
Beitske Visser, Credit: W Series

Il coronavirus ha creato l’ennesimo disagio anche nel motorsport, portando la W Series alla cancellazione dei test pre-stagionali di Valencia. W Series test

I test della categoria cadetta del DTM, anch’esso costretto ad annullare i test ad Hockenheim per la medesima causa, si sarebbero dovuti disputare sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia il 4 e 5 maggio.

 

L’anno scorso i test furono disputati in Germania, precisamente al Lausitzring, in contemporanea con il DTM, ma per cercare di evitare le conseguenze del COVID-19 erano stati spostati a Valencia.

Catherine Bond Muir, CEO della categoria, ha commentato la dura decisione che, sottolinea, deriva da una situazione incontrollabile: “Siamo in un territorio inesplorato, in una situazione che non può dipendere dal nostro controllo. La necessità di un allontanamento sociale, insieme a spostamenti limitati, è difficile per molte aziende, così come per il motorsport. Mandiamo supporto e amore a tutti i nostri piloti, personale, partner, fan e media in questi tempi difficili”. 

La W Series dovrà dunque attendere il 30 maggio,a San Pietroburgo, per dare il semaforo verde alla seconda stagione nella storia della categoria. (Clicca per leggere l’intero calendario, il quale include due appuntamenti coincidenti con la F1)

L’annullamento dei test non aiuterà di certo le otto nuove pilote che debutteranno quest’anno, che scenderanno solo per la seconda volta con la Tatuus T-318 dopo le selezioni di Armeria.

Seguici nel canale dedicato per non perdere alcuna news su DTM e W Series!

DTM | Audi svela le livree delle sei RS5 ufficiali [GALLERY]

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.