W Series | Doppia gara nel weekend di Assen

Nel weekend di Assen della W Series sarà sperimentato il nuovo format di una doppia gara senza assegnazione dei punti validi per la classifica.

Credit: racers-behindthehelmet

La rivoluzione del motorsport ha visto la nascita del primo campionato tutto al femminile della W Series. Una competizione con un calendario di 6 appuntamenti che si disputa come evento di contorno nelle gare del DTM.
Quest’anno la W Series ha fatto il suo esordio anche in Italia, sul circuito di Misano Adriatico dove Jamie Chadwick ha ottenuto la terza vittoria stagionale davanti a Beitske Visser e Fabienne Wohlwend. La britannica ha così ulteriormente incrementato il suo vantaggio in classifica sull’olandese. W Series Assen

Nelle scorse settimane inoltre durante il secondo incontro del 2019 del Consiglio mondiale del motorsport è stato deciso di assegnare a partire dal 2020 dei punti per la superlicenza anche nel campionato W Series. Sebbene nella gara inaugurale ci fossero state delle critiche da parte dei tifosi a causa delle livree delle vetture, il campionato è subito diventato popolare anche per il suo particolare regolamento e la sua competitività; infatti sia i telai che gli ingegneri di pista vengono sorteggiati ad ogni gara. In questo modo si ha una maggiore variabilità delle strategie e un rapido mescolamento delle carte in tavola.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

In seguito all’incremento di popolarità i fan hanno chiesto un calendario più lungo con tante più gare. Per questo motivo  ad Assen la W Series sperimenterà un weekend con due gare, come per il DTM in ottica 2020. Tuttavia per mancanza di tempo e per aumentare ancora di più lo spettacolo in pista, la griglia di partenza della gara 2 sarà ottenuta invertendo l’ordine di arrivo della gara 1 del sabato. Al momento non ci sono ulteriori dettagli e l’orario per il weekend del 19-21 luglio deve essere ancora approvato dalla FIA.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

F1 | GP Austria, analisi tecnica: Ferrari conferma la nuova ala, Mercedes con due aperture nel muso

Condividi
Tag: W Series
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Messico E-Prix – Ottima gara per Nissan

Nissan E-Dams porta a casa un buon bottino di punti che vale il quinto posto nella classifica costruttori: Buemi terzo…

19 minuti fa

F1 | Presentazione Williams 2020 – Claire Williams: “Quest’anno segna un nuovo inizio per la squadra”

A pochi giorni dall'imminente inizio dei test di Barcellona, la Williams ha ufficialmente rilasciato le immagini della sua FW43. La…

2 ore fa

F1 | La nuova Williams scende in pista per lo shakedown! [FOTO]

La nuova vettura è scesa in pista pochi minuti fa per effettuare i primissimi test sull'asfalto: ecco le foto Nuova…

3 ore fa

Formula E | Messico E-Prix – Massa e Mortara ancora molto lontani dal podio

La gara in Messico non è stata delle migliori per Venturi. Il team monegasco si deve accontentare di soli 4…

4 ore fa

WRC | Rally Svezia – Vince Evans, Rovanpera sul podio!

Nessuna sorpresa nell'ultima speciale per quattro concerne le prime due posizioni: vince Evans davanti a Tanak. Ma la power stage…

13 ore fa

F1 | Binotto, Vettel e Leclerc a “Che tempo che fa”: “Quasi pronti per l’Australia”

Dovevano essere in tre in studio, e invece la tempesta che si è abbattuta sull'Europa ha bloccato Charles Leclerc in…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.