W Series | Le finaliste nella Formula al femminile: due italiane fra i nomi!

La neonata categoria di Formula tutta al femminile, di cui vi avevamo parlato un mese fa, ha oggi annunciato i nomi delle 55 finaliste che si contendono un posto in griglia. I piloti, tutte ragazze già affermate nel mondo delle corse, saranno sottoposti a tre giorni di test fisici e in pista che scremeranno le candidate fino a riempire i 18 sedili disponibili. La commissione di valutazione finale vedrà, fra gli altri, i nomi di David Coulthard e Alex Wurz. A rappresentare l’Italia ci saranno la 24enne Vicky Piria e la 26enne Carlotta Fedeli. W Series

W Series
@wseriesracing on Instagram

Diversi i nomi illustri presenti in questa prima lista. Abbiamo la ventenne Jamie Chadwick, la prima ragazza a vincere una gara di Formula 3 giusto quest’estate nella serie britannica. C’è poi Fabienne Wohlwend, che meno di un mese fa ha trionfato nel Ferrari Challenge, laureandosi campionessa mondiale, nonché la presidente della commissione FIA Women in Motorsport, Carmen Jorda. Si aggiungono al lungo elenco, reperibile sul sito ufficiale, quasi tutti i piloti che prenderanno parte ai test di Formula E di Ad Diriyah.

L’annuncio è stato accompagnato dalle parole di Catherine Bond Muir, CEO della W Series.

“Ancora oggi c’è una grande disparità di genere nel motorsport, e la W Series è il primo passo per correggerla. Piloti da tutto il mondo si sono fatti avanti, è quindi evidente che con il lavoro giusto possiamo fare la differenza di cui il mondo delle corse ha bisogno.”

F1 | Audience gp di Abu Dhabi

W Series | Le finaliste nella Formula al femminile: due italiane fra i nomi!
Lascia un voto
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo la Formula 1 sul blog Instagram @theracingchick.