W Series | GP Belgio – Classifica piloti [Round 5/8]

Emma Kimilainen ha vinto la quinta gara stagionale della W Series a Spa-Francorchamps davanti a Jamie Chadwick e Marta Garcia. Andiamo a vedere la classifica piloti.

In Belgio è iniziata la seconda parte della stagione della W Series. Sul circuito di Spa-Francorchamps si è riacceso il testa a testa tra Jamie Chadwick e Alice Powell. w series belgio

Dopo lo spavento della qualifica, con il terribile incidente all’Eau Rouge-Radillon, con sei vetture coinvolte senza conseguenze, la gara del sabato ha dato conferme e riservato sorprese.

Jamie Chadwick ha approfittato della pole position per imporre subito il ritmo su Alice Powell. Ma alla lunga Powell ha perso ritmo ed è scivolata fino in quarta posizione grazie all’ottima gara di Emma Kimilainen e Marta Garcia.


Leggi anche: W Series | GP Belgio – Vittoria per una strepitosa Kimilainen, 2ª Chadwick


La finlandese ha saputo sfruttare al meglio gli pneumatici e a vincere superando la stessa Jamie Chadwick che, seppur non riuscendo a concretizzare la pole del venerdì, è riuscita ad allungare su Powell. La classifica vede infatti un +7 a tre gare dal termine.

La vittoria di Kimilainen cambia ancora una volta le carte per il terzo posto, occupato dopo l’Ungheria da Nerea Marti. La spagnola, pur brillando nelle prove libere, non è riuscita a concretizzare ed ora si ritrova al quarto posto a +1 su Fabienne Wolhwend.

Dopo un inizio di stagione difficile, in Belgio è arrivata una grande prestazione di Marta Garcia. La spagnola è riuscita, grazie ad un sorpasso nelle battute finali su Alice Powell, a salire sul podio e a rilanciarsi in classifica piloti. Ora è ottava a meno 39 dal terzo posto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter