W Series | GP Belgio – Jamie Chadwick in pole position ma che brivido l’incidente all’Eau Rouge

Nella qualifica della W Series per la gara in Belgio sul circuito di Spa Francorchamps Jamie Chadwick ha ottenuto la pole position in una sessione caratterizzata dall’incidente all’Eau Rouge.

w series belgio

Per la prima volta nella sua giovane storia la W Series fa tappa sullo storico circuito di Spa Francorchamps per la quinta gara stagionale. Nelle prove libere subito si è affermata Jamie Chadwick con l’obiettivo di cercare il giusto grip per la qualifica. w series belgio

Una qualifica che, più per i risultati in pista, è stata caratterizzata da subito dal terribile incidente all’Eau Rouge, una carambola innescata dal poco grip a causa della pista umida. Per fortuna tutti e sei i piloti sono usciti illesi ma l’incubo di quella curva resta sempre vivido dopo gli episodi degli ultimi anni.

 


Leggi anche: W Series | Brutto incidente nelle qualifiche all’Eau Rouge, due piloti portati in ospedale [VIDEO]


 

I risultati della qualifica

Alla ripresa della sessione, la qualifica ha preso una direzione ben precisa: team Veloce Racing. Jamie Chadwick ha fatto segnare la migliore prestazione davanti alla rivale Alice Powell. Un tempo sul giro inarrivabile per tutti con oltre sette decimi di vantaggio su Powell.

Ad aprire la seconda fila una sempre più sorprendente Nerea Marti, in grande spolvero in queste ultime gare nonchè la miglior rookie fino a questo momento. A chiudere la seconda fila Caitlin Wood.

Vicky Piria in quarta fila, con l’ottava posizione accanto a Jessica Hawkins mentre Sabrè Cook in undicesima posizione, in grande difficoltà in questa stagione.

I piloti coinvolti nell’incidente sono ancora sotto osservazione e non si sa ancora nulla sulla partecipazione o meno alla gara del sabato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter