W Series | GP Gran Bretagna – Classifica piloti [Round 3/8]

Alice Powell ha vinto la terza gara stagionale della W Series a Silverstone davanti a Fabienne Wolhwend e Jamie Chadwick. Andiamo a vedere la classifica piloti.

Un weekend da sogno per la W Series che in Gran Bretagna ha visto una delle gare più belle della stagione con un testa a testa fino alla fine. Un derby tutto britannico finora con Alice Powell e Jamie Chadwick. w series classifica silverstone

La vittoria a Silverstone, costruita fin dal venerdì con la pole position, permette ad Alice Powell di riconquistare la leadership in classifica ai danni di Jamie Chadwick e Sarah Moore. w series classifica silverstone

Questo grazie all’ottimo passo gara di Fabienne Wolhwend che con il secondo posto permette a Powell di arrivare all’Hungaroring con un vantaggio di sei punti. Allo stesso tempo ha ricucito lo strappo da Sarah Moore a soli due punti per il terzo posto.


Leggi anche: W Series | GP Gran Bretagna – Trionfa Alice Powell, Wohlwend e Chadwick si uniscono a lei sul podio


Tra le debuttanti la migliore è stata Nerea Marti; la pilota spagnola è arrivata al quinto posto alle spalle di Emma Kimilainen. Con questo risultato, in classifica piloti agguanta Irina Sidorkova a 22 punti. Ottima prestazione anche per la wildcard Abbi Pulling, che al debutto assoluto è andata subito a punti con l’ottava posizione.

Tra le veterane mancava all’appello Beitske Visser che, dopo due round al di sotto delle aspettative, ha conquistato i primi punti in classifica col sesto posto. Primo punto anche per l’italiana Vicky Piria.

Continuano invece le difficoltà per Marta Garcia, Sabrè Cook e Jessica Hawkins, ancora a zero punti dopo tre gare.

 

w series classifica silverstone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter