W Series | GP Olanda – Alice Powell vince e agguanta Jamie Chadwick in classifica

Nella gara della W Series in Olanda sulla pista di Zandvoort Alice Powell ha ottenuto la vittoria su Jamie Chadwick e Emma Kimilainen. Quarta Nerea Marti.

w series olanda

In partenza Emma Kimilainen ha avuto un ottimo spunto mantenendo la prima posizione. Alle sue spalle Jamie Chadwick fin da subito ha iniziato a tallonare Alice Powell per la seconda posizione. Le prime tre si sono subito distaccate dal gruppo per una lotta a tre. La prima a rompere gli indugi è stata Alice Powell. w series olanda

La britannica è riuscita con un grande sorpasso ad infilare Kimilainen, cosa fatta sul rettilineo del traguardo da Chadwick, in stretta marcatura sulla rivale al titolo. Avvisata dall’ingegnere di pista, Nerea Marti si è messa negli scarichi della finlandese.

La spagnola però non ha tentato alcun sorpasso nelle prime battute e questo ha favorito il rientro di Jessica Hawkins per una potenziale lotta a 3 per il podio.

 


Leggi anche: F1 | GP Olanda, Verstappen poleman a casa sua: “Pista incredibile, fantastico fare la pole qui. Speriamo di completare l’opera domani.”


In una fase di gara con posizioni plafonate, a centro gruppo c’è stato il rientro di Abbie Eaton e Belen Garcia sul gruppetto in lotta per il terzo posto. Marti non è riuscita a tenere il passo di Kimilainen che ha gestito il vantaggio di oltre un secondo.

Concentrata su Abbie Eaton, Belen Garcia ha visto il rientro di Abbie Pulling che dopo una serie di tentativi è riuscita ad ottenere la settima posizione nella straordinaria curva 3.

Vince Alice Powell e agguanta Jamie Chadwick in classifica, con Emma Kimilainen a chiudere il podio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter