W Series | GP Olanda – Classifica piloti [Round 6/8]

Alice Powell ha vinto la quinta gara stagionale della W Series a Zandvoort davanti a Jamie Chadwick e Emma Kimilainen. Andiamo a vedere la classifica piloti.

w series olanda

Sei gare in cui c’è stato un perfetto equilibrio: questo il responso dopo la gara della W Series in Olanda. Alice Powell ha saputo sfruttare la seconda posizione in griglia e a superare Emma Kimilainen, ottenendo un’altra vittoria, marcata stretta da Jamie Chadwick. Le due britanniche sono appaiate in classifica a quota 109 e sarà la doppia tappa in America, prima ad Austin e poi a Città del Messico, a sancire la vincitrice. w series olanda

Tra le due litiganti…c’è Emma Kimilainen che, dopo il podio di Zandvoort, si conferma al terzo posto a -34 dal duo di testa e a + 25 sul quarto posto. Quarto posto magistralmente occupato da Nerea Marti che a Zandvoort ha confermato di essere la miglior rookie di quest’anno.


Leggi anche: DTM | Red Bull Ring – Lawson su Ferrari vince anche Gara 2 al fotofinish


La giovane spagnola ha saputo sfruttare al meglio le occasioni di Belgio e Olanda per poter guadagnare punti su Fabienne Wolhwend. La #5 a Spa è rimasta coinvolta nel terribile incidente all’Eau-Rouge mentre sulla pista olandese non ha ottenuto punti. Questo ha accorciato ulteriormente la classifica e ora per il quarto posto la lotta è serrata.

Sarah Moore è la prima inseguitrice a 38 punti, insieme a due altre rookie, Irina Sidorkova e Belen Garcia e Marta Garcia. Sei piloti racchiusi in soli 32 punti a due gare dal termine.

Nelle retrovie punti importanti per Abbie Pulling che quest’anno ha corso solo alcune gare e che ha gli stessi punti di Catlin Wood mentre Vicky Piria è ferma ancora ad 1 solo punto.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter