La prima gara in Asia per la W Series si chiude con la vittoria di Beitske Visser al GP di Singapore, seguita da Alice Powell e Marta Garcia. Chadwick sbaglia ed è costretta al ritiro
Sfumano le speranze di Jamie Chadwick di laurearsi ancora una volta campionessa della W Series al GP di Singapore. L’inglese sbaglia e va contro le barriere, gioisce Visser per la vittoria. Completano il podio Powell e M. Garcia
Partenza: Beitske Visser scatta benissimo alla partenza e riesce a portarsi in prima posizione, davanti a Marta Garcia e Alice Powell. Jamie Chadwick si trova in P6. Arriva subito il ritiro per Juju Noda, a causa di un contatto alla partenza.
-23:00: Alice Powell inizia a fare un giro veloce dopo l’altro. L’obiettivo dell’inglese è avvicinarsi quanto più possibile a Marta Garcia per sferrare un sorpasso e prendersi la seconda posizione.
-21:15: Powell ne approfitta di un piccolo errorino di Marta Garcia per prendersi la P2.
-17:40: Alice è ancora la più veloce in pista e punta a passare anche Beitske Visser in P1, riducendo sempre di più il gap dalla sua rivale. Abbi Pulling si fa insistente su Jamie Chadwick, ancora al sesto posto.
Leggi anche: F1 | Verstappen sul budget cap: “Gli altri team dovrebbero chiudere la bocca”
-12:36: Il gap tra Powell e Visser è minuscolo e Alice è vicinissima alla rivale.
– 4:00: Errore per Jamie Chadwick! In curva 7 l’inglese va contro le barriere e svaniscono le sue possibilità di diventare campionessa W Series a Singapore. Primo ritiro per lei in questa categoria. La safety car entra in pista.
Ultimo giro: Fuori la safety car, la lotta per le prime posizioni è serratissima. Ma Visser riesce a vincere la gara, seguita da Powell e M. Garcia. Belen Garcia chiude al quarti posto seguita da Hawkins e Pulling.
Risultati
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter