W Series | GP Stati Uniti – Jamie Chadwick vince gara 2 al CoTA e bissa il titolo

Jamie Chadwick ha vinto gara 2 ad Austin è si è riconfermata campionessa della W Series. Sul podio Abbi Pulling ed Emma Kimilainen. Ad Alice Powell non riesce l’impresa della rimonta.

w series stati uniti

In partenza Jamie Chadwick ha mantenuto la prima posizione su Abbi Pulling mentre Alice Powell dall’ottava posizione ha guadagnato una sola posizione. Un primo giro senza rischi per Powell, costretta ad una gara d’attacco per le speranze del titolo. w series stati uniti

La #27 però è sembrata molto lenta ed è stata incalzata da Sabrè Cook con il vantaggio di Jamie Chadwick in continuo aumento. Per il podio invece la seconda posizione nelle prime fasi di gara è stata una partita a due con Pulling e Emma Kimilainen. w series stati uniti


Leggi anche: F1 | GP USA – Guida alle strategie di gara


A poco più di dieci minuti dal termine, Alice Powell ha tentato il sorpasso in curva 1 su Belen Garcia ma è andata lungo e ha ricompattato il gruppo con Cook, Hawkins e Nerea Marti. Un tentativo di sorpasso di Jessica Hawkins su Sabrè Cook ha visto i due piloti finire in testacoda.

A quattro minuti dal termine Alice Powell ha passato Belen Garcia ma il distacco da Beitske Visser per la quinta posizione non ha lasciato speranza per una rimonta. Jamie Chadwick ha dovuto soltanto gestire la gara e portare la vettura al traguardo per riconfermarsi campionessa della W Series.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter