W Series | GP Stiria – La prima pole della stagione è di Alice Powell. Solo 15° Vicky Piria

Alice Powell ha ottenuto la pole position nel primo weekend della W Series sul circuito del Red Bull Ring davanti a Sarah Moore e Belen Garcia. Solo 15° Vicky Piria.

w series stiria

Nella prima qualifica della stagione W Series sul tracciato del Red Bull Ring, la sessione ha visto subito un testa a testa britannico tra Jamie Chadwick, campionessa in carica, e Alice Powell. w series stiria

Alle due si è unita una delle debuttanti, Ayla Agren, che è riuscita a mettersi a sandwich tra le due. La pista però è andata via via migliorando e la lotta per la pole si è estesa a ben sei concorrenti. Ad impressionare la russa Irina Sidorkova, al debutto nella serie, che ha ottenuto nel suo giro migliore la seconda posizione alle spalle della Chadwick.

Le altre due a contendersi la pole sono state le spagnole Marta Garcia e Belen Garcia, anche quest’ultima al debutto nella W Series. Nei primi tentativi l’italiana Vicky Piria saldamente in top ten alle spalle delle sei contendenti. w series stiria


Leggi anche: W Series | La line up della stagione 2021


Dopo la fase iniziale, le veterane sono emerse con Beitske Visser, Fabienne Wolhwend e Sarah Moore ad inserirsi nella lotta per la pole.

Nelle battute finali Alice Powell ha dettato il passo su Sarah Moore e un’ottima Belen Garcia mentre Jamie Chadwick è apparsa in difficoltà, chiudendo in ottava posizione. Tra le debuttanti, oltre alla grande prestazione di Belen Garcia, solo Ayla Agren è riuscita a piazzare la sua vettura in top ten. Difficoltà invece per Vicky Piria, solo 15° e partirà con accanto Nerea Marti.

top-10-clasificacion-estiria-2021-soymotor.jpg

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter