W Series | GP Ungheria – Classifica piloti [Round 4/8]

Jamie Chadwick ha vinto la quarta gara stagionale della W Series all’Hungaroring davanti ad Alice Powell e Nerea Marti. Andiamo a vedere la classifica piloti.

La seconda stagione della W Series è al giro di boa. Una prima metà che ha visto il testa a testa tra le due britanniche Jamie Chadwick e Alice Powell. Due vittorie e due pole position a testa, in perfetto equilibrio ma la campionessa in carica ha un punto in più in classifica, frutto di un miglior piazzamento nelle gare in cui è stata in difficoltà. w series ungheria classifica

In Ungheria non c’è stata storia, Jamie Chadwick ha dominato il weekend con pole e vittoria mentre Alice Powell ha limitato i danni con il secondo posto.


Leggi anche: W Series | GP Ungheria – Domina Jamie Chadwick, Powell e Marti si uniscono a lei sul podio


Alle loro spalle in classifica la lotta è serrata, sebbene tra il primo e il terzo posto ci sia quasi il doppio dei punti. A Spa, weekend del 27-28 agosto, sarà Nerea Marti a presentarsi come terza in classifica, in un inizio di stagione che l’ha vista protagonista come rookie.

La spagnola ha mostrato costanza e questo ha pagato, riuscendo a star davanti a piloti esperti come Sarah Moore e Emma Kimilainen. Con la classifica attuale sono in 5 a giocarsi la terza posizione, tra cui Fabienne Wolhwend e l’altra rookie Irina Sidorkova.

Più staccata invece la vicecampionessa Beitske Visser, in ottava posizione davanti ad altre due rookie, Belen Garcia e Bruna Tomaselli. Difficoltà invece per Vicky Piria che in quattro gare ha raccolto solo un punto. w series ungheria classifica

w series ungheria classifica

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter