W Series | GP Ungheria – Jamie Chadwick in pole position, seconda Alice Powell

Nella qualifica della W Series per la gara in Ungheria Jamie Chadwick ha ottenuto la pole position davanti ad Alice Powell e Nerea Marti. Solo tredicesima Fabienne Wolhwend.

w series ungheria

Come da pronostico, Jamie Chadwick e Alice Powell hanno iniziato subito forte la sessione facendo segnare un 1-2. Ma il tempo è stato battuto dalla rookie Irina Sidorkova, come terza incomoda. w series ungheria

Col passare dei giri ha preso fiducia anche Beitske Visser, in netto miglioramento dopo le difficoltà di inizio stagione. In difficoltà Fabienne Wolhwend dopo l’ottimo terzo tempo delle prove libere.

Al termine della prima metà della qualifica, Jamie Chadwick aveva un vantaggio di oltre tre decimi su Beitske Visser e con Irina Sidorkova ad aprire la terza fila provvisoria con Alice Powell. Più staccata invece Vicky Piria, fuori dalla top ten.

 


Leggi anche: W Series | GP Gran Bretagna – Classifica piloti [Round 3/8]


Nella seconda parte della qualifica, subito in pista Bruna Tomaselli per tentare di difendere le spalle della compagna Chadwick. Al primo tentativo subito un secondo posto provvisorio.

La pista è andata migliorando e Nerea Marti è riuscita a battere il tempo di Chadwick ma è durato poco; Jamie Chadwick ha rifilato oltre mezzo secondo alla spagnola.

Alle spalle della britannica la lotta è stata serrata con Alice Powell che ha avuto una ottima reazione ma non è riuscita a strappare la pole position a Jamie Chadwick. Ottima prestazione per Nerea Marti, la migliore tra le rookie, in terza posizione davanti a Beitske Visser. Male invece Fabienne Wolhwend, solo 13° mente Vicky Piria ha chiuso a ridosso della top ten, in undicesima posizione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter