W Series | Misano-Jamie Chadwick conquista la seconda vittoria in stagione

Jamie Chadwick vince a Misano la seconda gara stagionale davanti a Beitske Visser e Fabienne Wolhwend. 5° l’italiana Vicky Piria.

Jamie Chadwick, Credit: racers-behindthehelmet.com

Jamie Chadwick ha ottenuto la seconda vittoria stagionale con mezzo secondo su Beitske Visser, pilota con la quale la britannica si sta giocando il campionato della W Series. Primo podio in stagione per Fabienne Wohlwend che non è riuscita a capitalizzare la pole position ottenuta in mattinata. La giovane del Liechtenstein infatti in partenza non ha avuto un buono scatto ed è stata messa sotto pressione dalla Powell. Alla fine le due si sono toccate e Alice Powell ha avuto la peggio con un ritiro; per recuperare la vettura finita in ghiaia, la direzione gara ha neutralizzato la corsa con l’uscita della safety car. W Series Misano

Credit: W Series

Alla ripartenza le tre davanti hanno mantenuto le posizioni mentre dietro c’è stata una grande battaglia tra Miki Koyama e Vicky Piria; a spuntarla è stata la giapponese che ha portato a casa il 4°posto finale dopo essere andata forte nelle prove libere. Alle spalle di Vicky Piria, una buona prestazione di Marta Garcia, col 6° posto finale davanti a Tasmin Pepper e Sabre Cook; quest’ultima nel giro finale è riuscita a passare Sarah Moore dopo essere partita dalla 15° posizione conquistata in mattinata ed ha concluso la gara in 8° posizione. A chiudere la top ten, con l’ultimo punto in palio, Vivien Keszthelyi uno dei due piloti di riserva che avevano iniziato la gara, l’altro è Sarah Bovy, che ha concluso 12°. W Series Misano gara

Delusione invece per Jessica Hawkins; la britannica infatti nella giornata di venerdì aveva mostrato un ottimo passo gara con due terzi posti nelle prove libere. Tuttavia sia in qualifica che in gara non è riuscita a tirar fuori il meglio dalla vettura. W Series Misano gara

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Seguici anche su Twitter

DTM | Misano-Marco Wittmann con una rimonta incredibile vince gara 1

Disqus Comments Loading...
Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la "Sprint Race" con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo…

12 ore fa

Spa 1960, il weekend più tragico della storia della Formula 1

Il Gp a Spa nel 1960 è funestato da due incidenti mortali e due con gravi conseguenze che palesano l'inadeguatezza…

14 ore fa

F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest'anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che…

15 ore fa

F1 | La Formula 1 reagisce alle parole di Hamilton sul razzismo

Dopo le parole di Lewis Hamilton anche altri piloti hanno voluto commentare quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Uno dei…

17 ore fa

Supercross | Salt Lake City #1 – Alla ripresa vincono Tomac e Mcelrath.

L'undicesima prova, la prima dopo lo stop per il Coronavirus, del campionato AMA Supercross, si è svolta al Rice-Eccles Stadium…

19 ore fa

F1 | Abiteboul conferma Alonso tra i candidati in Renault per il 2021

Il team principal della Renault, intervenuto ai microfoni dell'emittente transalpina RMC, conferma la candidatura di Alonso per un ritorno alla…

19 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.