W Series | A Jamie Chadwick la prima pole stagionale ad Hockenheim

La prima pole position della W Series è di Jamie Chadwick davanti a Fabienne Wohlwend e Sarah Moore. 7° l’italiana Vicky Piria.

Jamie Chadwick, Credit: W Series

Jamie Chadwick ha ottenuto la prima pole della W Series, la nuova competizione che vede gareggiare 18 ragazze provenienti da diverse categorie.
L’inglese fin da ieri aveva mostrato un ottimo passo gara, mettendo davanti a tutti sia nelle FP1 che nelle FP2 la sua Tatuus T-318 #55. W Series Hockenheim
”Aver ottenuto la pole è davvero magnifico. Oggi non era come ieri a causa delle condizioni del tempo ma sono inglese e amo questo tempo. Mi sono sentita a mio agio in macchina e sono felice che con queste condizioni non partiamo dietro.” [Credit: soymotor.com ]

Con la pista bagnata la pilota ventenne di Bath è riuscita a rifilare  un distacco di quasi 1,8 secondi su Fabienne Wohlwend. In seconda fila Sarah Moore ha beffato all’ultimo tentativo utile la finlandese Emma Kimilainen che nella giornata di ieri era in top3.
Terza fila per la spagnola Marta Garcia e Alice Powell; quest’ultima si è resa protagonista di un’uscita di pista alla curva 13 (sachskurve) quando mancavano 3 minuti alla fine della qualifica. La sessione è stata quindi sospesa con l’esposizione di una bandiera rossa. W Series Hockenheim 

Credit: W Series

Ad aprire la quarta fila l’italiana Vicky Piria, con un distacco di quasi 5 secondi dalla leader, affiancata da Beitske Visser. L’olandese infatti era una delle più attese alla vigilia del weekend di Hockenheim ma ha avuto problemi di potenza; per questo motivo non è riuscita a spingere al limite la sua vettura. A chiudere la top ten l’inglese Esmee Hawkey e Gosia Rdest.
L’uscita di pista di Alice Powell non è stata l’unica della sessione; infatti l’americana Shea Holkbrook ha avuto difficoltà a tenere in pista la vettura e partirà in ultima posizione.

DTM | Wittmann in pole position per gara 1 ad Hockenheim