W Series | Qualifiche Zolder – Jamie Chadwick si prende la sua seconda pole

Jamie Chadwick dà prova per l’ennesima volta di essere la migliore in griglia fra le sue colleghe, prendendosi la pole position a Zolder. W Series qualifiche Zolder 

W Series qualifiche Zolder
Yahoo Sport UK

L’Inglese conferma di avere la stoffa per laurearsi campionessa, non lasciando via di scampo alle sue colleghe. Nulla da fare per l’Olandese Beitske Visser che, nonostante fosse la più veloce per più della metà della sessione, si è vista strappare  la prima posizione dalla vincitrice ad Hockenheim. W Series qualifiche Zolder

Novità in griglia per la W Series: in Belgio 19 ragazze, anziché 18, hanno preso parte alle qualifiche. Venerdì pomeriggio Catherine Bond Muir, CEO W Series, ha annunciato che la Belga Sarah Bovy avrebbe preso parte alla seconda tappa del campionato.

“Abbiamo voluto premiarla per il duro lavoro di quest’inverno e per il fatto che qualche giorno fa era il suo compleanno.  E poi si correre a casa sua in Belgio, sarà speciale.”

Anche Vivien Ketszthelyi – qualificatasi sedicesima-, seconda pilotessa di riserva, farà il suo debutto in Belgio sostituendo la Finlandese Emma Kimilainen per un problema di salute legato all’incidente in cui è stata coinvolta ad Hockenheim.

Terzo e quarto posto per Alice Powell e Marta Garcia, entrambe finite sul podio ad Hockenheim. Diciannovesimo posto in griglia per la rookie Sarah Bovy, al suo debutto ufficiale. Nono posto per l’italiana Vicky Piria.

Risultati qualifiche a Zolder

 

Seguici su Twitter 

 

MotoGP | GP Le Mans – Maverick Vinales veloce anche nelle FP3 sul bagnato

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.