W Series | Russia, Svezia e Monza le novità del calendario 2020

La W Series per la prima volta gareggerà in Russia,  Svezia e a Monza come categoria di supporto del DTM. Annunciate le prime sei gare del calendario 2020.

W Series calendario
Credit: W Series

Dopo aver portato un’ondata di rivoluzione nel mondo del motorsport , la W Series sta continuando la sua espansione nel promuovere il motorsport femminile ai massimi livelli. La stagione 2020 è cominciata a giugno di quest’anno, quando la W Series ha avuto il riconoscimento di assegnazione di punti per la Super Licenza FIA. A questo è seguito l’iter di selezione delle ragazze per completare la griglia di partenza. Al momento sono state scelte solo 6 e ne mancano all’appello 2.
W Series calendario
Il passo successivo è stato quello di annunciare la prima lista del calendario, costituita da 6 appuntamenti. Oltre a i tre dello scorso anno, Norisring, Brands Hatch e Assen, l’Igora Drive di San Pietroburgo, Anderstorp e Monza sono le novità di quest’anno. In particolare il circuito russo è stato l’ultimo ad essere stato annunciato nel calendario DTM dopo che si era parlato di un interessamento per il Principato di Monaco. Sarà il weekend di casa per una delle nuove scelte, la sedicenne Irina Sidorkova.

Il weekend svedese sarà invece la prima gara nordica, sia per Emma Kimilainen che per la new entry Ayla Agren. Come dichiarato dalla CEO, Catherine Bond Muir, queste due tappe sono fondamentali per la ricerca di sponsor:

”Sia la Svezia che la Russia rappresentano un mercato importante per la W Series; entrambe sono economicamente forti e sono attraenti per i fan, media e gli sponsor.”  *

Per quanto riguarda l’Italia, per la prima volta la W Series avrà modo di respirare la storia del circuito di Monza che da quest’anno sostituisce Misano nel calendario DTM. Tuttavia non è da escludere che il calendario possa vedere altri appuntamenti oppure, come sperimentato lo scorso anno ad Assen, una doppia gara nel weekend.

“Annunceremo il calendario completo man mano che lo avremo finalizzato.”  *

* Credit: W Series

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

DTM | Nasce il “DTM Trophy”, la serie di supporto per le vetture GT