WEC | 24 Ore di Le Mans – Entry list GTE-Pro

La GTE-Pro è sicuramente una delle categorie più interessanti da seguire per la 24 Ore di Le Mans del WEC. Andiamo a vedere in dettaglio la entry list dei partecipanti.

wec le mans GTE-pro
Credit: WEC

L’edizione numero 88 della 24 Ore di Le Mans vede al via tre costruttori per un totale di otto equipaggi, dopo l’uscita di Ford, Chevrolet e BMW: Ferrari, Aston Martin, Porsche. wec le mans GTE-pro

Ferrari

La casa di Maranello tenta l’assalto alla vittoria con ben quattro vetture, con tre team diversi. Il team AF Corse difenderà la vittoria del 2019 ottenuta con la vettura #51 con James Calado, Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra. A questa si aggiunge la vettura #71 di Davide Rigon, Miguel Molina e Sam Bird.

Credit: Risi Competizioni

Quest’anno il team Risi torna a Le Mans con una 488 GTE affidata a Sebastien Bourdais, Oliver Pla e James Gounon. A completare il poker d’assi, il team Weathertech Racing con Cooper Macneil, Toni Vilander e Jeffrey Segal.

Aston Martin

Il team inglese arriva a Le Mans con alte aspettative e con la leadership nel mondiale. Per l’assalto alla 24 ore di Le Mans, che manca dal 2017 con  Darren Turner, Jonathan Adam e Daniel Serra, due ASTON MARTIN VANTAGE AMR. La #95 dei leader in campionato Nicki Thiim, Marco Sorensen e Richard Westbrook e la #97 di Maxime Martin, Alex Lynn e Harry Tincknell. Aston Martin deve riscattare le precedenti due edizioni nelle quali non ha ottenuto i risultati sperati.

wec le mans GTE-pro
Credit: Aston Martin Racing

Porsche

Le due 911 RSR sono le più attese, dopo che a causa del Covid-19 la casa di Zuffenhausen ha ridotto gli equipaggi. Nelle ultime due edizioni, Porsche ha ottenuto una doppietta nel 2018. Per tentare di riportare la vittoria in Germania, ci si è affidati all’esperienza e al curriculum dei piloti; la #91 sarà nelle mani di Gianmaria Bruni, Richard Lietz e Frederic Makowiecki, la #92 di  Laurens Vanthoor, Michael Christensen e Kevin Estre.

wec le mans GTE-pro
Credit: Porsche Motorsport

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | 24 Ore di Le Mans – Gli orari e dove poter seguire la gara