WEC | 24 Ore di Le Mans – Entry list LMP2

Dopo aver analizzato l’entry list di LMP1 e GTE-Pro per la 24 ore di Le Mans 2020, proseguiamo con le LMP2, la classe con più auto in griglia (ben 24!). Le Mans Entry List LMP2

Entry List Le Mans LMP2
La vettura vincitrice a Le Mans nel 2019 in LMP2 è stata la Alpine #36.

La griglia della LMP2 è quella che prevede il maggior numero di partecipanti tra le quattro classi, ben 24. Andiamo ad analizzare team ed equipaggi. Le Mans LMP2

I vincitori in carica della Signatech Alpine confermano solo André Negrao, con Laurent e Ragues al suo fianco. Lapierre sarà a bordo della Cool Racing #42 insieme a Borga e Coigny, mentre Thiriet non sarà della partita.

Brundle e Owen confermati nella United Autosports #32 affiancati da Van Uitert, con l’uscente Ryan Cullen che formerà con Jarvis e Tandy il trio G-Drive with Algarve.

In G-Drive confermati Vergne e Rusinov con Jensen al posto di Van Uitert, mentre all’Algarve Pro Racing ci sarà ancora Falb, questa volta in squadra con McMurray e Trummer con Pizzitola e Zollinger out.

Juan Pablo Montoya tornerà a Le Mans con DragonSpeed #21, mentre nella #27 ci saranno Hanley, Hedman e Van der Zarde.

Per la prima volta nella storia di Le Mans ci sarà un equipaggio totalmente al femminile, quello della Richard Mille #50, con Calderon, Floersch e Visser.

Invariate rispetto al 2019 le line-up di Racing Team Nederland, la United Autosports #22 e Cetilar Racing.

Equipaggio totalmente diverso per Duqueine Engineering con Tereshchenko, Hirschi e Gommendy, ma anche per IDEC Sport che rimpiazza il trio Lafargue-Chatin-Rojas con Kennard-Merriman-Tilley. Lo stesso vale per Jackie Chan, con Aubry, Stevens e Tung al posto di Hansson, King e Taylor.

Debutto per Eurointernational con D’Ansembourg, Maris e Adrien Tambay, figlio di Patrick ex ferrarista in F1.

Prima volta a Le Mans per Kenta Yamashita, che correrà con High Class Racing insieme al confermato Fjordbach e a Patterson i cui sedili sono stati ceduti da Andersen e Beche, out da questa edizione.

Assente l’anno scorso, ci sarà anche Eurasia tra i partecipanti, con Merhi, Isaakyan e Foster al volante della Ligier del team filippino.

Entry List LMP2 completa

Qui di seguito l’intera lista dei partecipanti di classe LMP2 per l’ottantottesima edizione della 24 ore di Le Mans.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Montoya torna a Le Mans: correrà con DragonSpeed

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.