WEC | 6 Ore del COTA: anteprima e orari tv

Dopo una breve assenza in calendario, Austin torna a essere teatro di un appuntamento del WEC con la 6 Ore del COTA. La Lone Star Le Mans, scelta dell’ultimo minuto in sostituzione di Interlagos, ospiterà le quattro classi del campionato Endurance per una gara che si prospetta decisiva in ottica mondiale. 6 ore cota orari

6 ore cota orari

La statistica: grandi successi Ferrari 6 ore cota

Il Circuit of the Americas, da sempre apprezzato da tifosi e piloti, ospita un appuntamento del mondiale Endurance per la quinta volta. L’ultima visita risale al settembre 2017, con un gradito doppio podio per AF Corse nell’anno che aveva visto la #51 conquistare il mondiale GTE-Pro. L’appuntamento di questo febbraio, invece, sarà la cinquantesima gara di 6 ore corsa nell’ambito del WEC.

AF Corse e Ferrari hanno una storia felice sul circuito di Austin: la vittoria del 2017 ha chiuso un back to back sul gradino più alto del podio rimasto insuperato. Ad ora, infatti, l’ultima GTE-Pro ad aver conquistato due vittorie consecutive è proprio la #51, in quella stagione piena di successi. AF Corse detiene anche il record di unica squadra, fra tutte e quattro le classi, ad aver chiuso sul podio in ciascuno dei cinque appuntamenti al COTA.

Come seguire la gara

Il fuso orario penalizza gli appassionati europei, che dovranno fare le ore piccole per seguire il weekend di gara. Di seguito, gli orari italiani delle sessioni più importanti.

  • FP1: ore 15:00, sabato 22 febbraio
  • FP2: ore 19:45, sabato 22 febbraio
  • Q1: ore 00:40, domenica 23 febbraio
  • Q2: ore 01:10, domenica 23 febbraio
  • Gara: partenza ore 19:00, domenica 23 febbraio

Le sessioni si possono seguire, a pagamento, sul sito ufficiale WEC, che offre invece gratuitamente il livetiming completo. Il palinsesto di SportItalia trasmetterà la gara in chiaro interamente. Dalle 19:00 alle 20:00 il commento sarà italiano, così come nell’ora finale dalle 00:00 alle 01:00. Le quattro ore centrali avranno invece il commento inglese. 6 ore cota orari

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per non perderti nessuna notizia dal mondo Endurance e GT, seguici sul canale Telegram dedicato: durante la gara vi aggiorneremo in tempo reale sui momenti più salienti!

WEC | AF Corse e Ferrari trionfano in appello: la #51 mantiene la vittoria a Shanghai!

 


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.