WEC | 6 Ore di Monza – Entry list: Glickenhaus con due vetture, Ferrari padrona in GTE AM

Il mondiale WEC è pronto alla terza gara stagionale a Monza. 37 vetture nella entry list con il debutto della seconda vettura Glickenhaus nella classe Hypercar.

wec monza entry list

Hypercar

Per la gara di Monza la classe Hypercar si arricchisce di una nuova contender: la #708 di Glickenhaus. La scuderia americana per la prima volta in questa stagione del WEC si affida a due equipaggi. Sulla #708 ci sarà il trio Derani-Menezes-Pla. wec monza entry list

LMP2

Rispetto alla tappa di Portimao, a Monza ci saranno ben 12 vetture al via nella classe LMP2 con JOTA che cerca già l’allungo in classifica dopo la vittoria a Portimao. Ma sarà una lotta agguerrita con la #22 di United Autosports, con Hanson-Scherer-Albuquerque Debutto per Risi Competizione con la #82 di Cullen-Jarvis-Nasr. A Monza non ci sarà Beitske Visser, impegnata con la W Series a Silverstone.

 


Leggi anche: WEC | Anteprima e orari della 6 ore di Monza: il Tempio della Velocità torna nel mondiale!


LMGTE Pro

Si riaccende la sfida Ferrari-Porsche con i la Rossa che è reduce da una straordinaria doppietta a Portimao e che cerca l’allungo in campionato nella gara di casa.

LMGTE Am

Griglia di partenza ricca per la GTE Am con 16 vetture per la 6 Ore di Monza e la classifica piloti lascia presagire una gara piuttosto divertente. La Ferrari #47 di Cetilar Racing di Lacorte-Sernagiotto-Fuoco cerca l’allungo in classifica piloti ma la concorrenza con Porsche e Aston Martin è molto agguerrita.

La Ferrari #54 di AF Corse è la prima inseguitrice ma la Aston Martin #33 di TF Sport è pronta ad approfittarne in quella che sarà un tripudio tutto Ferrari, con ben 10 vetture 488 GT3 Evo.

Ad aggiungersi al contingente che partecipa al WEC ci saranno infatti la #71 Inception Racing di Iribe/Millry/Barnicoat,  la #61 AF Corse di Mann/Ulrich/Vilander e la #388 Rinaldi Racing di Ehret/Hook/Bleekemolen, con la #61 che è la prima nella lista delle riserve per Le Mans, mentre Inception e Rinaldi faranno il loro debutto a La Sarthe il prossimo mese.

Ritorna infine in pista la #46 Project 1, che aveva saltato la gara di Portimao per mancanza di un telaio in sostituzione di quello distrutto a Spa. wec monza entry list  

wec monza entry list

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter