EnduranceWEC

WEC | 6 ore di Spa 2023 – Entry list: al debutto la prima Hypercar clienti con JOTA

La 6 ore di Spa vedrà la prima Hypercar clienti nell’entry list con JOTA Sport, la seconda Cadillac e Heart of Racing al debutto nel WEC

La 6 ore di Spa 2023 raggiungerà un totale di 38 vetture in Entry list, il record stagionale, con 13 Hypercar al via, un record assoluto per il WEC.

La prima grande novità è l’attesissima prima della Porsche 963 schierata da Hertz Team JOTA, recentemente completata e provata a Weissach la scorsa settimana.

Per il team campione in carica LMP2 questa sarà solo una settimana di test, non c’è stato infatti tempo per fare altre prove in pista, prove che comunque saranno contingentate.

L’equipaggio di Will Stevens, Yifei Ye e Antonio Felix Da Costa comunque non ha nulla da invidiare a quelli ufficiali, un ottimo dato per il primo team cliente della classe regina del WEC.

Cadillac Racing schiererà la 13a Hypercar in pista, la #3 per Bourdais, Van Der Zande e Aitken. L’equipaggio e la livrea sono in gran parte le stesse impiegate in IMSA, ma il telaio Dallara è tutto nuovo per una più facile installazione dell’elettronica richiesta dalla FIA, diversa da quella IMSA.

Infine Glickenhaus schiererà la #708, dove assieme a Dumas e Pla troveremo stavolta anche Franck Mailleux.

Novità anche in GTE-AM con Heart of Racing

Paul Dalla Lana ha recentemente annunciato il ritiro delle corse, ma ci saranno ancora tre Aston Martin Vantage in pista, con Heart of Racing, team campione IMSA, GTD, che rileva lo slot in griglia, schierando Ian James, Alex Ribera e Daniel Mancinelli.


Leggi anche: WEC | JOTA presenta la sua Porsche 963 clienti in livrea Hertz


Entry list 6 ore di Spa 2023

Entry list 6 ore spa WEC 2023

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter