WEC | 6h Silverstone – Alonso: “Una bella battaglia, ci siamo divertiti”

La Toyota #8 di Fernando Alonso, Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima ha vinto le prime tre gare della SuperSeason del WEC. WEC 6h Silverstone Alonso

WEC 6h Silverstone Alonso

La Toyota No. 8 Fernando Alonso, Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi ha vinto le prime tre gare della stagione Super WEC dopo aver vinto la sua terza vittoria di oggi nelle 6 ore di Silverstone.

Dopo la vittoria della 6h di Silverstone, Fernando Alonso ancora una volta ha ringraziato Toyota per avergli dato la possibilità di guidare la TS050 che, anche per mancanza di avversari, sta dominando il mondiale Endurance.

“È stata una bella battaglia con un’altra vettura, siamo andati al limite. Abbiamo fatto dei buoni sorpassi e ci siamo divertiti. Grazie a tutto il team, è stato incredibile lavorare con loro. Abbiamo affrontato alla perfezione queste 6 ore di gara anche con i doppiaggi delle auto nelle altre classi”, ha detto Alonso prima della cerimonia del podio. “Lo stint iniziale della Toyota numero 7 è stato incredibile, ma poi il nostro set-up è stato migliore”.

“Una gara di endurance è sempre più complicata di quanto sembri, tante cose, dai meccanici agli ingegneri e piloti, tutti devono lavorare perfettamente. Sono molto orgoglioso della squadra e coetanei ed estremamente felice”, ha dichiarato Alonso.

“Anche il traffico è stato molto più difficile da controllare rispetto a Le Mans, qui il circuito è più corto e abbiamo dovuto anticipare alcune manovre. Comunque è stata una gara divertente, dopo 6;ore due auto erano separate da soli dieci secondi, complimenti anche a loro che sono stati molto veloci”.

Ora il team Toyota l’attenzione si focalizzerà sulle 6 ore di Fuji, la gara di casa, in programma nel mese d’ottobre.

“Ora andremo al Fuji, una tappa estremamente importante per l’intera squadra. Sarà la gara di casa per Toyota, quindi vogliamo fare un grande lavoro e ottenere un’altra vittoria davanti al nostro presidente e;a tutti i nostri tifosi”, ha concluso Fernando Alonso.


WEC | 6 ore di Silverstone: la Toyota #7 in pole, Ford davanti in GTE!

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.