WEC | 8 Ore di Portimao – Entry list: comincia l’avventura Hypercar di Glickenhaus

Il mondiale WEC è pronto al debutto sulla pista di Portimao per la seconda gara stagionale. 32 vetture nella entry list con il debutto di Glickenhaus nella classe Hypercar.

wec portimao entry list

 

Hypercar

Per la gara di Portimao la classe Hypercar si arricchisce di una nuova contender: la #709 di Glickenhaus. La scuderia americana per il debutto nel WEC si affida all’esperienza di Ryan Briscoe, Romain Dumas e Richard Westbrook. wec portimao entry list

LMP2

11 vetture al via nella classe LMP2 con United Autosports che cerca già l’allungo in classifica dopo la vittoria a Spa. Ma sarà una lotta agguerrita con le due JOTA, la #38 di Gonzalez-Da Costa-Davidson e la #28 di Gelael-Vandoorne-Blomqvist.

wec portimao entry list


Leggi anche: WEC | Anteprima e orari della 8 Ore di Portimao


LMGTE Pro

Griglia ridotta in GTE Pro con solo quattro vetture al via. Si riaccende la sfida Ferrari-Porsche con i tedeschi che sono reduci dalla vittoria a Spa con Estre-Jani mentre le due Ferrari sono andate a podio.

LMGTE Am

Griglia di partenza ridotta anche per la GTE Am con 13 vetture per la 8 Ore di Portimao ma la classifica piloti lascia presagire una gara piuttosto divertente. La Ferrari #83 di AF Corse di Perrodo-Nielsen-Rovera cerca la doppietta ma la concorrenza con Porsche e Aston Martin è molto agguerrita.

La Aston Martin #33 di TF Sport è la prima inseguitrice dopo il secondo posto di Spa mentre il team Cetilar Racing punta alla prima vittoria di classe dopo il podio di esordio alla 6 Ore di Spa. wec portimao entry list

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter