EnduranceWEC

WEC | AF Corse svela la livrea della Ferrari 499P #83 – FOTO

Il campionato 2024 del WEC vedrà schierate ben tre Ferrari 499P, con AF Corse che gestirà interamente la #83, dotata di una livrea speciale.

Manca sempre meno per tornare a vedere i prototipi e le GT in azione per le gare di durata. Dopo una stagione ricca di sorprese, Ferrari ha ampliato il suo impegno presentandosi in pista con una terza LMH. La 499P #83 sarà gestita dalla squadra AF Corse che ha presentato una livrea speciale per la sua Ferrari.

Ferrari 499P Livrea AF Corse
La nuova livrea della 499P di AF Corse – @AF Corse

Le similarità con il prototipo contraddistinto dai numeri #50 e #51 sono evidenti, in primis la scelta dei colori. I colori sono quelli classici della Ferrari, il Giallo Modena per ricordare la città e il Rosso Corsa che da sempre identifica le vetture del cavallino. La prima occasione per vederla in pista è il “The Prologue” in programma questo settimana sul circuito di Losail. Pochi giorni dopo ci sarà il via della stagione sempre sul circuito del Qatar. Quella nella foto sarà la vettura condotta da Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye (questi ultimi due, piloti ufficiali Ferrari).


Leggi anche: WEC | Entry List Le Mans 2024: 62 vetture iscritte per 14 costruttori


Come detto prima, la livrea rende omaggio alla 499P che ha trionfato a Le Mans nel giugno del 2023, ma invertendo i colori. Infatti, la scena viene rapita dal giallo, mentre il rosso viene utilizzato per i dettagli. Tra questi troviamo la pinna sul cofano decorata con queste “strisce” rosse. Un modo perfetto per distinguersi rispetto alle altre vetture, nella speranza che il trio Ferrari riesca a prendersi anche la scena dal punto di vista delle prestazioni.

Il 2024 è il secondo anno di attività ufficiale della 499P e questo investimento da parte di Ferrari testimonia una grande confidenza nel potenziale della LMH. Dopo la vittoria di Le Mans, numerosi podi e tanti dati acquisiti, Ferrari punta ancora più in alto, grazie anche all’aiuto di questa terza 499P che potrà fornire ulteriori dati per conoscere il prototipo al meglio.


Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.