WEC | Aggiornata la entry list del Prologo: Luca Ghiotto debutta in LMP1!

Siamo alla vigilia del primo appuntamento con la stagione WEC 2019/2020: il Prologo di Barcellona avrà il suo inizio domani. Le trenta vetture in pista nella due giorni catalana ufficializzano finalmente i loro equipaggi. Per gli italiani, da sempre presenze fisse nelle competizioni Endurance, ci sono inattese e gradite sorprese. Vediamole insieme!

WEC Prologo
Joao Filipe/AdrenalMedia.com

LMP1 WEC PROLOGO

Debutto davvero d’eccellenza per l’italiano Luca Ghiotto! Il team LNT, fornito da Ginetta, ospita il pilota di Formula 2, al primo approccio con l’endurance e con i prototipi. Lo stesso Ghiotto, d’altronde, non aveva nascosto di stare cercando degli sbocchi alternativi alla Formula 1 per la sua carriera, e non c’è niente di più prestigioso della classe regina WEC per proseguire. Invariato, come prevedibile, l’equipaggio Toyota, mentre rebellion conferma Senna, Menezes e Berthon e li fa accompagnare da Norman Nato e Felipe Nasr: non c’è traccia di André Lotterer.

LMP2 WEC PROLOGO

Nonostante l’iniziale sostituzione, Nyck De Vries si conferma nell’equipaggio Racing Team Nederland per questi tst. Van Uitert, chiamato a rimpiazzarlo, rimane come quarto pilota in pista. Nessuna novità fra gli altri team, se non la chiamata di Will Stevens nelle fila di Jackie Chan DC Racing, che riesce a portare quindi ai test un pilota Platinum.

LMGTE-Pro

Confermato (prevedibilmente) il secondo nome nella AF Corse #71: la coppia navigata Rigon – Molina tornerà in pista in Catalogna. Gli altri equipaggi, già quasi definiti nel comuncato stampa precedente, sono tutti pienamente confermati.

LMGTE-Am

Decisamente imponente è lo schieramento di forze Aston Martin nella categoria amatori: la squadra madre porta in pista ben sei piloti, a cui si aggiunge il pilota TF, fra cui Mathias Lauda e Pedro Lamy. Temporaneo cambio di team per l’italia Matteo Cairoli, che passa da Dempsey Proton a Project 1 per affiancare Egidio Perfetti. Nell’altra Project 1 è finalmente confermato il campione Bergmeister, mentre sparisce dall’elenco Patrick Lindsey.

L’elenco completo e aggiornato è reperibile a questo link.

WEC | Le novità tecniche del Prologo della stagione 2019/20


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.