WEC | Anteprima e orari della 8 Ore di Portimao

Per la prima volta nella sua storia, il circuito di Portimao sarà teatro di un appuntamento del WEC: la 8 Ore prenderà il via questo weekend. C’è grande attesa per il debutto di Glickenhaus in classe Hypercar e per il record Toyota, alla sua centesima partecipazione al mondiale.

8 ore portimao

Una storia di grande successo 8 ore portimao

Portimao segna la centesima gara di Toyota al massimo livello del campionato del mondo Endurance, in tutte le sue forme. Dal debutto della 83C nella 1000 km del Fuji nell’ottobre 1983, i prototipi Toyota hanno partecipato a 99 gare del campionato del mondo. Ospitando il WEC per la prima volta, Portimao diventa anche il ventunesimo circuito diverso in cui Toyota ha gareggiato nell’Endurance.

Dopo la storica prima vittoria della Hypercar a Spa-Francorchamps, i campioni del mondo in carica affrontano la nuova concorrenza di Glickenhaus. Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley, nella vettura #8, guidano la classifica piloti dopo aver vinto l’ultima volta a Spa.

Il programma del weekend

L’azione in pista parte venerdì 11 giugno, con una prima sessione di prove libere da 90 minuti a partire dalle 16:15 ora italiana. Sabato seguiranno altri 90 minuti di prove libere, dalle 10:35, prima di approdare alle qualifiche, ore 19:00. La gara prenderà il via alle 12:00 di domenica per concludersi alle 20:00.

In Italia, la sola gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport. Come sempre, il sito ufficiale del campionato offre uno streaming dedicato a pagamento. Ricordiamo ancora che non ci sarà copertura in chiaro, dopo la scadenza dei diritti di SportItalia.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.