WEC | Aston Martin: idea Max Verstappen per la prossima 24 ore di Le Mans

Il team Aston Martin punta ad avere Max Verstappen tra i partecipanti alla prossima 24 ore di Le Mans.

Aston Martin Max Verstappen
Max Verstappen, Credit: Red Bull Racing

Max Verstappen è uno dei talenti che da pochi anni a questa parte stanno esaltando i tifosi di Formula 1 e non solo. Quest’anno in Austria è riuscito a riportare alla vittoria un motore Honda con la sua Red Bull.

La squadra con sede a Milton Keynes ha una solida partnership con Aston Martin che ha portato alla realizzazione della hypercar Aston Martin Valkyrie; la vettura, progettata da Adrian Newey, ha fatto il primo esordio sulla pista di Silverstone in occasione del gp di Gran Bretagna di Formula 1.

La versione da corsa della vettura prenderà parte al prossimo campionato WEC con la possibilità di giocarsi la vittoria a Le Mans. Da sempre Verstappen ha espresso la volontà di voler prendere parte alla celebre corsa di durata insieme al padre Jos.

Stando alle parole di Andy Palmer, CEO di Aston Martin, la possibilità potrebbe concretizzarsi già per la prossima 24 ore di Le Mans:

”Mi piacerebbe vederlo coinvolto nel progetto Le Mans. Al momento non è formalmente coinvolto ma non è nemmeno escluso. Sarà un argomento da affrontare nel futuro, ma non sarebbe una cosa magnifica?” [Credit: Motorsport.com ]

Andy Palmer ha anche aggiunto che questa sinergia tra Red Bull e Aston Martin sta portando a dei progetti che sembravano irrealizzabili, tra cui la partecipazione al mondiale WEC con il nuovo regolamento per le vetture hypercar.

”Sembrano dei salti da gigante ma in realtà sono piccoli passi. Stiamo lavorando per portare la nostra azienda verso piani alti. Basta pensare al weekend di Silverstone con Max Verstappen, Pierre Gasly, 007 e Daniel Craig e l’Aston Martin. Anni fa sarebbe stato impensabile ma ora abbiamo anche la Valkyrie.” [Credit: Motorsport.com ]

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Orari del Week End: GP Germania 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]