WEC | Aston Martin in classe LMH: R-Motorsport si fa avanti

Dall’annuncio dell’ingresso di Aston Martin in classe LMh, arrivato a giugno, le notizie al riguardo non sono state numerose. Tuttavia, le acque si sono mosse a seguito delle interessanti dichiarazioni di Florian Kamelger, team principal di R-Motorsport, team privato legato al marchio inglese.

Aston martin LMH

Il prodromo della vicenda aston martin lmh

Queste ultime indiscrezioni arrivano a poca distanza dalla dipartita della squadra dal campionato DTM, appena una stagione dopo il debutto. Nelle dichiarazioni raccolte da Sportscar365, tuttavia, Kamelger lascia intendere che anche questa sofferta scelta sia stata funzionale a un riordino di risorse e personale.

“Abbandonare il DTM ci dà la possibilità di sbloccare quelle risorse per altri progetti, ma bisogna capire quali questi possano essere. Correre come R-Motorsport nel WEC e a Le Mans è uno dei nostri obiettivi, non ho mai fatto mistero di questo. Il nostro traguardo primario è ovviamente la classe Hypercar, quindi sì, ci investiremo le risorse necessarie. Abbiamo i fondi e le capacità per gestire un programma Endurance. Come tutti sanno, siamo fortemente legati al team Jota Sport, che sa bene anche come gestire il WEC. Penso che anche qui abbiamo la ricetta per far funzionare un progetto del genere”.

Il team principal rimane, invece, evasivo sullo stato del progetto Valkyrie LMH. Le ultime dichiarazioni di Aston Martin sulla classe regina sono state semplici esternazioni positive a seguito dell’annunciata convergenza fra regolamenti ACO e IMSA. Le informazioni a disposizione dei team clienti sembrano quindi, ad ora, estremamente limitate. Non ci resta che attendere l’evoluzione della situazione, nonché i papabili ingressi di altri costruttori nella nuova categoria.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo dell’Endurance, iscriviti al nostro canale Telegram dedicato.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

WEC | A Silverstone debutta in pista la Aston Martin Valkyrie


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.