EnduranceWEC

WEC | Aston Martin presenta la nuova Vantage GT3 – FOTO e VIDEO

Assieme alla nuova monoposto AMR24, Aston Martin ha presentato ufficialmente la nuova Vantage GT3, l’auto destinata alle gare Endurance.

Oggi 12 febbraio è una giornata importante per Aston Martin, in un colpo solo sono state presentate tre vetture simbolo per la strada e le competizioni. Dopo aver visto la nuova AMR24, Aston Martin ha mostrato al mondo la nuova Vantage, in versione sia stradale sia GT3 per le gare Endurance.

Aston Martin GT3 Vantage
Tolti i veli alla nuova Aston Martin Vantage GT3 – Crediti: Aston Martin

Le nuova Vantage GT3 è una completa evoluzione delle precedenti Vantage GTE e GT3, che hanno debuttato nel 2018. Condividendo l’architettura meccanica della stradale, la variante GT3 è costruita attorno alla comprovata struttura in alluminio incollato di Aston Martin e alimentato dal poderoso motore V8 biturbo da 4.0 litri di derivazione Mercedes. Tutta nuova la veste aerodinamica, dall’anteriore al posteriore, sospensioni ampiamente riviste e elettronica all’avanguardia. Tutti questi elementi conferiscono a quest’ultima generazione di auto da corsa Aston Martin il potenziale per vincere il mondiale.


Leggi l’articolo completo: Endurance | Aston Martin presenta ufficialmente la nuova Vantage GT3 – FOTO


Parlando dell’entusiasmante nuova vettura da pista, Marco Mattiacci, Chief Brand e Commercial Officer globale di Aston Martin, ha dichiarato: “Rivelare contemporaneamente la nuova Vantage stradale e pistaiola sottolinea l’impegno di Aston Martin nel costruire la migliore auto sportiva al mondo e poi dimostrare le sue capacità in pista”.

“Segna anche un rapporto più stretto tra i nostri programmi stradali e di gara. Aston Martin Racing beneficia dell’eccezionale pool di talento, esperienza e conoscenze forgiato in Formula 1 e presente in tutta Aston Martin Performance Technologies. Il risultato è un’auto da corsa GT veramente all’avanguardia; una vettura che condivide chiaramente il suo DNA con l’ultima Vantage stradale. Tuttavia, è perfettamente evoluta per adattarsi alle ultime regolamentazioni GT3″.

“Discende da una serie vetture capaci di vincere numerosi campionati mondiali. La nuova Vantage GT3 sta dimostrando di essere irresistibile per un impressionante elenco internazionale di importanti team di corse GT”.


Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.