Pubblicato il 30 Novembre, 2020 alle 19:52

WEC | Audi è pronta per tornare all’Endurance: si lavora a una LMDh

Arrivano importanti modifiche all’organigramma Audi per il futuro dei Quattro Cerchi nel motorsport. La casa di Ingolstadt, lasciandosi alle spalle DTM e Formula E, preannuncia un ritorno ai prototipi con l’adesione al progetto LMDh. wec audi

Un rientro atteso WEC Audi

L’enorme successo del costruttore tedesco nel Mondiale Endurance è ancora guardato con enorme affetto (e un pizzico di nostalgia) da tutti gli appassionati. L’addio al WEC alla fine della stagione 2016, peraltro, aveva contribuito a ridurne l’agonismo. Interesse per un programma che potesse correre anche in America era giunto anche dai più importanti team clienti della casa, che avevano già seminato indizi su questa novità.


Esclusiva 24 Ore di Le Mans con Emanuele Pirro: “L’Hypercar sarà difficile da implementare. Audi e Lamborghini? Osservano la situazione…”

Julius Seebach, fresco di nomina in sostituzione di Dieter Gass a capo delle operazioni Motorsport, commenta così questa scelta.

“Così facendo, abbiamo in mente i desideri dei nostri clienti tanto quanto la strategia futura dell’azienda, che è chiaramente focalizzata sull’elettrificazione e sulla mobilità a zero emissioni di carbonio. Per questo motivo ci stiamo preparando intensamente ad entrare nella nuova categoria di prototipi sportivi LMDh con le sue gare di punta, la 24 Ore di Daytona e la 24 Ore di Le Mans. Il messaggio più importante per i nostri fan è che lo sport motoristico continuerà a giocare un ruolo importante in Audi”.

Le esatte tempistiche per l’entrata in scena del nuovo prototipo Audi non sono al momento note, ma difficilmente la piattaforma, ancora in fase di prima progettazione, sarà operativa prima del 2022. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.