WEC | Augusto Farfus si unisce ad Aston Martin per il prosieguo della stagione

Augusto Farfus di nuovo nel mondiale WEC; farà parte del team Aston Martin insieme a Paul Dalla Lana e Ross Gunn, condividendo la #98 per il resto della stagione.

farfus wec
Credit: BMW motorsport

Poco più di un mese alla ripresa del mondiale Endurance che il 15 agosto sarà in Belgio per la 6 Ore di Spa. La sosta forzata ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario e a riprogrammare gli ultimi tre appuntamenti. Anche i team stanno riorganizzando le proprie lineup in vista del finale di stagione. farfus wec

La Aston Martin è in piena rincorsa al titolo nella classe GTE-Am con la vettura #98 a cui si unirà Augusto Farfus per il prosieguo della stagione, ossia per la 6 Ore di Spa, la 24 Ore di Le Mans e la 8 Ore del Bahrain. Il pilota BMW sostituirà Darren Turner che sarà impegnato nello sviluppo della Hypercar Valkyrie e che tornerà a tempo pieno nel 2021.

Farfus debutterà con la Aston Martin nella gara del ELMS a Spa il 9 agosto, una settimana prima della gara WEC e farà coppia con Paul Dalla Lana e Mathias Lauda.

Per Farfus, ex pilota DTM e due volte vincitore della 24 Ore di Daytona con BMW, si tratta di un ritorno al passato; il pilota brasiliano ha infatti corso nel WEC con il team MTEK al volante di una BMW M8 nell’edizione 2018 e 2019 della 24 Ore di Le Mans nella classe GTE-Pro.

John Gaw, amministratore delegato di Aston Martin, ha sottolineato come Paul Dalla Lana abbia fortemente voluto in squadra il pilota brasiliano: farfus wec


“La scelta di ingaggiare Farfus è stata dettata da Paul. Non vediamo l’ora di accoglierlo nella nostra squadra.”


Farfus sarà impegnato con BMW in questa stagione con il team Walkenhorst nell’Intercontinental GT Challenge.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

GT World Challenge | Brutte notizie per Ghiotto: R-Motorsport rinuncia alla stagione 2020