WEC | Aumenta il numero di LMP1 a SPA e Le Mans

la classe LMP1 ha registrato un ritorno di due vecchie conoscenze della categoria. Il team ByKolles decide di rilanciare l’Enso a Spa e Le Mans, Rebellion decide di schierare una seconda vettura in pista per i 2 eventi.

LMP1 SPA Le Mans
Credits: lemans.org

Di tutte le incredibili vetture che disputano il campionato WEC, La categoria LMP1 è una delle più seguite dai riflettori di tutto il mondo. Purtroppo questa categoria raggiungerà un minimo di presenze nella 6 ore di Austin con solo tre veicoli in gara. Buone notizie sono in arrivo però! Rebellion lancerà un secondo veicolo già dalla 6 ore di Spa e con ogni probabilità anche il team ByKolles si sta muovendo per un ritorno sulla pista belga. LMP1 SPA Le Mans

Il team di Colin Kolles ha saltato la stagione 2019/20 del World Endurance Championship per concentrarsi completamente sulla propria hypercar. Quest’ultima dovrebbe debuttare alle 6 ore di Silverstone 2020, anche se le prime comparse con risultati sporadici nella stagione in corso non sono stati eclatanti.

la vettura Enso CLM P1 / 01 farà il suo debutto alla 6 ore di Spa e alla 24 ore di Le Mans . Il veicolo ha ricevuto alcuni importanti aggiornamenti in vista delle due gare di durata e che saranno testati a breve. Il motore aspirato Gibson da 4,5 litri continuerà ad essere la power unit di riferimento.

Oltre a ByKolles, Rebellion rafforzerà la classe LMP1 durante la gara belga. La seconda R13, che era già apparsa alla 4 ore di Silverstone 2019, tornerà per Spa e Le Mans. Nathanael Berthon rimane il pilota di punta del team e avrà 2 nuovi compagni di squadra.

L’asso Porsche Romain Dumas tornerà alla classe LMP1 dopo oltre tre anni di astinenza. Il campione del mondo Endurance 2016 e due volte vincitore di Le Mans avrà il supporto del pilota di Formula 2 Louis Deletraz.

Se anche la Ginetta rientrasse nella categoria dopo la pausa di Austin, ci sarebbero ben sette LMP1 a Spa e Le Mans.

 

Per non perderti nessun aggiornamento dal mondo dell’Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

 

WEC | Corvette ritorna a COTA con Jan Magnussen e Mike Rockenfeller alla guida

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography