WEC | Aumenta il numero di LMP1 a SPA e Le Mans

la classe LMP1 ha registrato un ritorno di due vecchie conoscenze della categoria. Il team ByKolles decide di rilanciare l’Enso a Spa e Le Mans, Rebellion decide di schierare una seconda vettura in pista per i 2 eventi.

Credits: lemans.org

Di tutte le incredibili vetture che disputano il campionato WEC, La categoria LMP1 è una delle più seguite dai riflettori di tutto il mondo. Purtroppo questa categoria raggiungerà un minimo di presenze nella 6 ore di Austin con solo tre veicoli in gara. Buone notizie sono in arrivo però! Rebellion lancerà un secondo veicolo già dalla 6 ore di Spa e con ogni probabilità anche il team ByKolles si sta muovendo per un ritorno sulla pista belga. LMP1 SPA Le Mans

Il team di Colin Kolles ha saltato la stagione 2019/20 del World Endurance Championship per concentrarsi completamente sulla propria hypercar. Quest’ultima dovrebbe debuttare alle 6 ore di Silverstone 2020, anche se le prime comparse con risultati sporadici nella stagione in corso non sono stati eclatanti.

la vettura Enso CLM P1 / 01 farà il suo debutto alla 6 ore di Spa e alla 24 ore di Le Mans . Il veicolo ha ricevuto alcuni importanti aggiornamenti in vista delle due gare di durata e che saranno testati a breve. Il motore aspirato Gibson da 4,5 litri continuerà ad essere la power unit di riferimento.

Oltre a ByKolles, Rebellion rafforzerà la classe LMP1 durante la gara belga. La seconda R13, che era già apparsa alla 4 ore di Silverstone 2019, tornerà per Spa e Le Mans. Nathanael Berthon rimane il pilota di punta del team e avrà 2 nuovi compagni di squadra.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

L’asso Porsche Romain Dumas tornerà alla classe LMP1 dopo oltre tre anni di astinenza. Il campione del mondo Endurance 2016 e due volte vincitore di Le Mans avrà il supporto del pilota di Formula 2 Louis Deletraz.

Se anche la Ginetta rientrasse nella categoria dopo la pausa di Austin, ci sarebbero ben sette LMP1 a Spa e Le Mans.

Per non perderti nessun aggiornamento dal mondo dell’Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

WEC | Corvette ritorna a COTA con Jan Magnussen e Mike Rockenfeller alla guida

Condividi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

5 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

7 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

9 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

13 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

14 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.