WEC | Bird con AF Corse a Sebring e Le Mans

Sam Bird tornerà nel mondiale endurance con AF Corse in occasione della 1000 Miglia di Sebring e della 24 ore di Le Mans. Saranno le due uniche gare nella Season 8 per l’inglese. WEC Bird

WEC Bird
Bird alla 24h di Le Mans nel 2017. Foto: stopandgo.tv

Sam Bird e la Ferrari non si erano mai lasciati definitivamente, ma i clash tra WEC e Formula E constrinsero l’inglese a cedere il sedile da titolare della #71 a Miguel Molina. WEC Bird

Tuttavia, Bird tornerà al volante della Ferrari 488 GTE a Sebring, approfittando della posticipazione dell’E-Prix di Sanya, e Le Mans, nell’equipaggio con Rigon e Molina.

Antonello Coletta ha parlato ad Autosport del rapporto Ferrari-Bird e della possibilità di averlo anche per altri appuntamenti della stagione: “Sam fa parte della nostra famiglia ed è un pilota ufficiale Ferrari, ma ora in una maniera diversa. Per il momento abbiamo Sam solo per Sebring e Le Mans, ma l’accordo può essere valido anche per altre gare, rispettando il suo contratto FE”. WEC Bird

Ancora incertezze invece per un ritorno a tempo pieno dalla prossima stagione: è troppo presto per parlarne, bisognerà attendere almeno l’estate e osservare i calendari delle categorie.

Bird non ha mai vinto a Le Mans: il suo miglior risultato è infatti un terzo posto di classe datato 2015, quando l’inglese in forza alla Virgin in Formula E correva in LMP2 con G-Drive Racing. Con AF Corse invece, il miglior risultato ottenuto sul tracciato di La Sarthe è un quarto posto nel 2017.

AF Corse ha così confermato la line-up anche per Le Mans e Coletta non nasconde la soddisfazione: “Siamo felici di avere gli stessi equipaggi dell’ultima gara a Le Mans alla prossima 24h a Le Mans”.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

WEC | Rebellion schiera due auto a Spa e Le Mans

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.