WEC | Brendon Hartley sostituirà Jenson Button a Sebring e a Spa

Brendon Hartley prenderà il posto di Jenson Button per la 1000 Miglia di Sebring e per la 6 Ore di Spa. Il neozelandese è stato appena arruolato dalla Ferrari come pilota al simulatore.

Hartley WEC
Fonte: Fia.com

Hartley prenderà parte alla 1000 Miglia di Sebring e alla 6h di Spa di questa Superseason del WEC con il Team SMP Racing. L’ex Toro Rosso guiderà la vettura #11 e sarà al fianco di Vitaly Petrov e Mikhael Aleshin.

Hartley non è certamente un volto nuovo al WEC: la sua prima gara disputata nella serie fu nel 2012, a Le Mans in LMP2. Successivamente, corse la sua prima intera stagione nel 2014 con la Porsche, salendo tre volte sul podio. Nel 2015 vince il Campionato sempre con la Porsche e si ripete anche nel 2017, assaporando il sapore della vittoria anche della 24H di Le Mans.





Il 29enne entra in Formula 1 con la Toro Rosso a fine 2017 e rimpiazza Carlos Sainz Jr., correndo negli ultimi quattro appuntamenti ma ottenendo come miglior risultato un tredicesimo posto. Nel 2018 viene riconfermato ma non sembra trovarsi a suo agio con la vettura come il compagno di squadra Gasly: alla fine della stagione Hartley ha solo due punti e non viene riconfermato.

Hartley Webber Bernhard
Nella foto, Brendon Hartley, Mark Webber e Timo Bernhard alla 6h del Nurburgring (2016). Foto: motor1.com

Le dichiarazioni di Brendon Hartley:

“Sono molto felice di unirmi a SMP Racing per le prossime due gare del WEC a Sebring e a Spa. Il team ha tutti gli strumenti e un’ottima line-up di piloti quindi penso che abbiamo una grande opportunità per lottare per il podio. È il mio ritorno nell WEC e non vedo l’ora di tornare nel paddock tra tanti volti conosciuti”.

Il neozelandese sostituirà dunque Jenson Button che sarà impegnato a difendere il titolo del Super GT conquistato nel 2018. Il Campione del Mondo F1 2009, disputerà comunque la gara finale a Le Mans.

Da segnalare che anche l’ex Williams Sergey Sirotkin correrà per SMP Racing sulla vettura #18, ma l’ex Williams prenderà parte anche all’ultimo round della stagione a Le Mans.

Cetilar Villorba Corse entrerà nel WEC a partire dalla prossima stagione

WEC | Brendon Hartley sostituirà Jenson Button a Sebring e a Spa
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.