Brevi Le Mans | McLaren nel WEC nel 2020?

Il giovedì della 24 ore di Le Mans è pieno di aspettative, sia per le imminenti sessioni di qualifica, sia per la conferenza stampa di domattina: McLaren è soddisfatta per le nuove regole della Le Mans 2021. Intanto Krohn dopo l’incidente è pronto a tornare in pista.

McLaren a Le Mans nel 2021? Zak Brown dice sì

Zak Brown- Foto: McLaren

Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ma anche fondatore di United Autosport, in terza posizione provvisoria con una delle sue auto ieri a Le Mans, intervistato sui nuovi regolamenti per la classe regina a partire dal WEC 2020/21 ha affermato:

Adesso abbiamo le regole, e stiamo seriamente considerando di riportare McLaren nell’endurance. Vogliamo essere in grado di usare un’auto che già facciamo con tecnologia che possediamo.sembra che i nuovi regolamenti lo permettano. Ci piacciono queste nuove regole, e stiamo pensando di prendere parte al prossimo WEC. Se vogliamo prendere parte al mondiale 2020/21, non abbiamo tempo da perdere. Quindi decideremo presto. Se parteciperemo al WEC, sarà una campagna completamente separata dalla F1.

Si ipotizza che McLaren possa partecipare con un prototipo derivato dalla Senna, auto che in versione GTR somiglia molto a quello che potrebbe uscire dai nuovi regolamenti, attesi domani.

WEC – Brevi Le Mans | Hypercar, la verità tra 4 giorni

Krohn torna in pista stasera

Tracy Krohn, alla sua 14a partecipazione a Le Mans, tornerà in pista stasera dopo l’incidente che ha distrutto la sua Porsche #99, e dopo aver passato una notte tranquilla in ospedale. I meccanici sono già al lavoro per assemblare il nuovo telaio, già nelle disponibilità del team Proton.

SMP ha rifiutato una nuova mescola per Le Mans

Il team SMP Racing ha rifiutato un nuovo tipo di gomma sviluppato da Michelin appositamente per la gara. Il team avrebbe posto il veto durante la votazione necessaria all’introduzione, perché con così poco tempo non sarebbe stato in grado di provare le nuove gomme, che comunque non sarebbero state disponibili in grandi quantità. Michelin da più di un anno sta sviluppando nuove mescole per i team privati.

Francesco Ghiloni

Studente e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.