WEC | ByKolles ingaggia Spengler per Spa e Le Mans


Bruno Spengler correrà due delle ultime tre tappe della stagione 2019/2020 del World Endurance Championship con ByKolles. Il canadese è alla sua prima partecipazione in entrambe le gare ed affiancherà Tom Dillmann. Spengler ByKolles

ByKolles Spengler
Foto: ByKolles

ByKolles ha annunciato il secondo dei tre piloti che correranno la 6 ore di Spa e la 24 ore di Le Mans: sarà Bruno Spengler. Spengler ByKolles

Per Spengler sarà la prima volta al volante della Enso CLM P1/01 Gibson e di una LMP1 in generale. Spengler non è però nuovo al mondo delle competizioni endurance e al WEC.

 

Infatti, con la BMW ha partecipato a cinque gare del campionato IMSA, quattro a Daytona e una a Sebring. Al debutto a Daytona nel 2015 concluse in seconda posizione, stesso risultato ottenuto all’esordio a Sebring l’anno successivo.

Il vincitore del DTM 2012 è tornato a Sebring l’anno scorso per correre la sesta tappa del WEC 2019/20 debuttando nel campionato con un settimo posto di classe su BMW M8 GTE.

Spengler ha recentemente testato la LMP1 del team tedesco al Paul Ricard per familiarizzare con auto e squadra, oltre che per abituarsi ai protocolli da seguire per Le Mans. 

“Correre a Le Mans, un sogno di lunga data diventa realtà!“, afferma il 36enne che ha segnato 16 vittorie, 18 pole position e quasi 1000 punti durante la sua lunga carriera nel DTM. “Conosco il mondo  Endurance, ho corso al Nürburgring e ho preso parte ai classici nordamericani Daytona e Sebring. Ora finalmente seguirà il mio debutto alla più grande gara di durata. Sono nato in Alsazia, in Francia. Il desiderio di andare a Le Mans è naturale. L’eccitazione per il mio debutto a Le Mans aumenta ogni chilometro che percorro in auto“.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

GT World Challenge | Lorandi correrà con la Mercedes GT3 di GetSpeed

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.