WEC | Cancellata la 1000 miglia di Sebring

A seguito del travel ban degli europei negli Stati Uniti il WEC ha annunciato che la 1000 miglia di Sebring sarà cancellata.

WEC Sebring cancellata

Nella tarda notte italiana il Presidente degli Stati Uniti ha annunciato il travel ban nei confronti di tutti i cittadini europei verso gli Stati Uniti. La decisione giunge dopo l’aumento dei contagi da Covid-19 nel continente europeo.WEC sebring cancellata

In un comunicato stampa l’ACO ha annunciato la sua decisione riguardo alla gara di Sebring, in programma il 20 marzo:

A seguito dell’annuncio fatto dal Presidente Trump alle 21.00 (EST) dell’11 marzo di un’ampia sospensione dei viaggi di cittadini non americani dall’Europa agli Stati Uniti, la dirigenza del WEC ha esaminato la possibilità di continuare a organizzare la 1000 Miglia di Sebring prevista a Sebring il 20 marzo. Dopo un attento esame della situazione, abbiamo deciso che la gara del WEC sarà annullata. WEC sebring cancellata

Dato il gran numero di piloti, personale del team e funzionari che si trovano ancora in Europa e che dovevano recarsi negli USA nei prossimi giorni, non sarebbe stato possibile o opportuno organizzare la gara in loro assenza. La decisione di annullare la gara è stata comunicata e accettata da John Doonan, Presidente dell’IMSA, nella tarda serata dell’11 marzo.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Le dichiarazioni di Gerard Neveu:

“Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. I nostri team e il nostro personale danno grande valore alle gare a Sebring e ai suoi entusiasti e competenti tifosi. Questa cancellazione ci è stata imposta a causa delle restrizioni di viaggio dall’Europa agli Stati Uniti, ma il WEC rimane sempre impegnato per la salute e il benessere dei suoi team, del personale e dei tifosi. Inoltre, la qualità di ogni aspetto di una gara WEC è al centro di tutto ciò che facciamo e non sarà mai compromessa”. Oltre all’annullamento della gara, i test di Sebring del WEC previsti per il 14 e 15 marzo non avranno luogo. Con tutte le auto da corsa e le attrezzature già presenti nel paddock di Sebring, il WEC si concentrerà ora sulla gestione di un ordinato ritorno in Europa.

Aggiornamento/Chiarificazione

Poichè i dirigenti del WEC non potranno raggiungere la Florida, la conferenza stampa sulla convergenza prevista durante la SuperSebring è cancellata, salvo l’uso di una teleconferenza.

Seguici sul nostro canale dedicato all’Endurance e alle competizioni GT

FIA Motorsport Games | Tantissime le novità in arrivo per le Olimpiadi delle corse 2020!

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.