WEC | Cassidy al debutto con Eurasia a Spa

In occasione della 6 Ore di Spa del prossimo 25 aprile, Nick Cassidy farà il suo esordio nel Mondiale Endurance con il team Eurasia in sostituzione di Shane van Gisbergen. WEC Cassidy Eurasia

WEC Cassidy Eurasia
#35 Eurasia Motorsport / Ligier JS P217 – Gibson / Nobuya Yamanaka JPN / Daniel Gaunt NZL / Nick Cassidy NZL

Eurasia ha annunciato la line-up del suo debutto assoluto nel FIA World Endurance Championship. Al volante della Ligier JS P217 #35 ci saranno i neozelandesi Nick Cassidy e Daniel Gaunt con il giapponese Nobuya Yamanaka. WEC Cassidy Eurasia.

L’equipaggio scelto per la tappa belga è lo stesso che il team propone nel campionato Asian Le Mans Series, dove al momento si trova in nona posizione con una Pole e un podio su tre gare dispuatate finora.

 

Per quanto riguarda Nick Cassidy, il neozelandese è alla sua primissima nel WEC. Cassidy è il campione in carica della Super Formula e finora ha vinto numerosi campionati nella sua carriera, tra cui Super GT (2017), Formula 3 giapponese (2015) e Toyota Racing Series New Zealand (2012 e 2013), oltre ad esser salito sul terzo gradino del podio nel 2014 a Macao.

Il venticinquenne è reduce dai rookie test di Marrakech, dove è stato il più rapido di tutti a bordo della Audi FE06 del team Envision Virgin Racing.

Cassidy sostituisce Shane van Gisbergen, occupato nello stesso fine settimana nel round del campionato Supercars. Van Gisbergen ritornerà a Le Mans, mentre Cassidy, che gli lascerà il posto, seguirà comunque la squadra pronto per ogni evenienza.

“Abbiamo già corso a Spa prima, ma questa è la prima volta per noi su un’auto Ligier LMP2”, ha dichiarato il team principal Mark Goddard. “Non vediamo davvero l’ora di unirci al WEC e alla gara, ma anche di prepararci per Le Mans. Abbiamo tre piloti che conosciamo bene, quindi l’obiettivo è quello di imparare il più possibile e affinare ulteriormente la nostra Ligier per la 24 ore”.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

I primi effetti delle misure anti-Coronavirus in Italia: rimandata la 12 Ore di Monza

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.